Calciomercato Napoli, Cavani dirà addio a fine stagione. Juve, Ibra non arriverà ma… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buongiorno, sono un tifoso del Napoli, ho notato che molti esperti danno ormai per scontato che Cavani lascerà Napoli a giugno, vorrei sapere la sua opinione in merito. Anche lei la pensa così?

 

Onestamente credo di si, Cavani lascerà il Napoli in estate a mio avviso. Le richieste sono tante e sono fortemente convinto che Chelsea o Manchester City pagheranno la clausola rescissoria dell’Uruguaiano. Inoltre, nonostante Cavani si trovi bene a Napoli, credo che anche lui stesso abbia voglia di provare l’esperienza inglese e di trasferirsi in un club di primissimo ordine, senza ovviamente togliere niente al Napoli che è comunque una grandissima squadra. In ogni caso sono sicuro che il Napoli e il presidente De Laurentiis in prima persona saprà reinvestire le risorse nel modo più opportuno per creare una squadra competitiva anche per la prossima stagione.

 

Sono Paolo tifoso della Juve e vorrei chiederle una cosa. Io penso che lo scudetto sia ormai vinto e Conte abbia la possibilità di gestire bene le risorse anche per la Champions League e con un buon sorteggio si può pensare di superare anche i quarti di finale. A questo punto se la squadra dovesse proseguire in Champions e vincere nuovamente in Italia è possibile secondo lei che nel mercato estivo arrivi un vero top player? Ibrahimovic crede che sia una possibilità concreta? Grazie in anticipo.

 

No, onestamente non credo che Ibrahimovic sia un obiettivo possibile, per ragioni principalmente di ingaggio, nonostante la Juventus  avrà un buon budget per il mercato estivo. In linea generale credo ci sia lo possibilità di acquistare un giocatore importante ma credo che comunque il nuovo acquisto rientrerà nei parametri salariali imposti dalla società e non ci saranno rincorse a giocatori con ingaggi folli, ne costi di cartellini esagerati. In poche parole un colpo da 40 milioni o più è da escludere per cui eliminerei dalla lista dei possibili acquisti anche Cavani, giocatore di cui molti molti tifosi della Juve mi chiedono.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy