Calciomercato Milan-Juventus, esclusiva Canovi: “Martinez e Mangala sarebbero grandi colpi. Quanto costano? Credo che…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa e grande esperto di mercato portoghese, che ha parlato di alcuni giocatori che fanno gola a diversi club italiani.

 

Durante questa stagione si sta mettendo in mostra nel Porto Jackson Martinez, forte attaccante colombiano seguito con attenzione da Milan e Juventus. Cosa può dirci di questo giocatore?

 

“E’ un giocatore sicuramente importante che ha fatto vedere grandi qualità, inoltre gioca in una grande squadra come il Porto e questo è sinonimo di garanzia a mio avviso. Chi gioca nel Porto può giocare in qualsiasi altra grande squadra, per cui credo sia pronto anche a trasferirsi in Italia o  in qualsiasi altra big.”

 

Altro giocatore che sembra essere soprattutto nel mirino dei rossoneri è il difensore Mangala, anche lui crede possa essere già pronto?

 

“Si, vale lo stesso discorso di Martinez e questo ragazzo è ancora più giovane. Sarà un ottimo rinforzo per chiunque riesca ad acquistarlo.”

 

Generalmente il Porto è però una bottega molto cara e quando cede i propri pezzi pregiati raramente essi si trasferiscono in Italia, crede che i nostri club abbiano possibilità concrete di accaparrarsi questi giocatori?

 

“Non so esattamente quanto chieda il Porto per questi due giocatori, ma se da un lato dico che il Porto è una bottega cara dall’altro dico anche che ha una dirigenza ragionevole e che non è vero che fa richieste folli. Certo non svendono i giocatori, però credo che ci sia la possibilità per i nostri club di acquistarli ad un prezzo giusto per le qualità che hanno.”

 

Dovesse scegliere e consigliare uno dei due giocatori alle squadre italiane quale sceglierebbe?

 

“Li consiglierei veramente entrambi, è difficile fare un confronto perchè parliamo di due ruoli completamente diversi per cui non saprei rispondere. Dipende dalle esigenze della squadra, io li acquisterei entrambi.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy