Real+Madrid-Galatasaray%2C+voti+e+pagelle+della+Gazzetta+dello+Sport
calciomercatonews
/2013/04/04/real-madrid-galatasaray-voti-e-pagelle-della-gazzetta-dello-sport/amp/
Categories: Archivio articoli

Real Madrid-Galatasaray, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

REAL MADRID GALATASARAY GAZZETTA VOTI PAGELLE – Il Real Madrid di Mourinho vince tre a zero al Bernabeu contro il Galatasaray e prenota il biglietto per la semifinale di Champions League. La squadra di Mourinho è stata trascinata da un Ozil in versione super lusso che ha dato il via libera al primo gol di Ronaldo con un assist perfetto. Il secondo gol è stato di Benzema mentre ha chiuso i conti Higuain con un colpo di testa perfetto. Nel Real Madrid ottima prova di Essien come terzino destro e di Khedira in mezzo al campo. Nel Galatasaray deludono Sneijder e Burak Ylmaz. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

REAL MADRID 8

DIEGO LOPEZ 6,5 Mou si gioca tanto usandolo al posto di Casillas, ripaga con un brivido su Drogba e due buone parate. ESSIEN 7 Preferito ad Arbeloa come terzino destro, difende bene e si concede la gloria del primo assist con la maglia del Madrid. VARANE 6,5 Ormai ha relegato Pepe in panchina, e con merito. RAMOS 6,5 Serata senza grandi pensieri, attacco turco invisibile, come Alonso si fa ammonire per arrivare pulito in semifinale. COENTRAO 6,5 Partita di onesta e ordinaria positività. KHEDIRA 7 Pagella in comune con Xabi Alonso, visto che i due sembrano un sol uomo per movimenti e dominio della zona. XABI ALONSO 7,5 Vedi sopra: col tedesco forma una delle coppie di «pivotes» più solide del mondo. Tackle, lanci e assist, come quello a Higuain per il secondo gol. Gran classe. DI MARIA 6 Vivo, libero, pimpante, gli manca un pallone decisivo con cui adornare una serata positiva. Sbaglia un gol. (Pepe s.v.). h7,5 IL MIGLIORE OZIL Deciso a far vedere ai turchi cosa si sono persi quando ha scelto di giocare per la Germania, l’assist a Ronaldo è il gioiello di una partita chiusa dall’ovazione del Bernabeu. (Modric s.v.). CRISTIANO RONALDO 7 Lui c’è sempre. Controllo di destro e pallonetto di sinistro per prendersi il trono di «pichichi» europeo. BENZEMA 6 Il gol anima una serata da gatto senza artigli. HIGUAIN 6,5 In 25 minuti fa un bel gol e altre cose. Voglioso. All. MOURINHO 8 Azzecca tutte le mosse e chiude la doppia sfida. Per i media locali non elogiarlo comincia a diventare arduo.

GALATASARAY 4,5

MUSLERA 5,5 L’ex laziale non fa disastri ma nemmeno miracoli. EBOUE 4 Sbaglia in difesa, come sul gol di Benzema, e in attacco, dove si mangia un gol. Letale. SEMIH KAYA 5 Appena meglio di Nounkeu, ma mica di molto. NOUNKEU 5 La coppia di centrali conferma i dubbi della vigilia. RIERA 5,5 In Spagna se lo ricordavano ala, oggi fa il terzino. Non affonda con Di Maria, forse è già qualcosa (Amrabat s.v.). ALTINTOP 5 Ex mai rimpianto e parecchio sbeffeggiato, appare moscio, senza verve (Bulut s.v.). FELIPE MELO 6 Il 10 sulle spalle stona ma il suo lavoro difensivo è prezioso, soprattutto con Eboue in libera e sciagurata uscita. h 6 IL MIGLIORE SELÇUK INAN Inizia bene, va in minoranza e in difficoltà, è l’ultimo ad arrendersi. SNEIJDER 5 Torna nello stadio dove 3 anni fa ha vinto la Champions, ma è un altro giocatore. Lento, imbolsito, sostituito. GOKHAN ZAN 6 Entra nell’intervallo a fare il terzo centrale ed è largamente il migliore dei compagni di reparto. DROGBA 6 Pericoloso e generoso, ma anche lento e impreciso. Offre palloni brillanti che Eboue e Buark sprecano. Declinante. BURAK YILMAZ 4,5 Arrivato pieno di elogi, schiacciato dal peso della grande platea. Un tiro e un’ammonizione da squalifica. All. TERIM 5 Si arrabbia tanto, incita tanto, si muove tanto. I suoi però fanno davvero poco. Buono il cambio di sistema.

La redazione di Calciomercatonews.com

Admin3

Share
Published by
Admin3

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago