Real Madrid-Galatasaray, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

REAL MADRID GALATASARAY GAZZETTA VOTI PAGELLE – Il Real Madrid di Mourinho vince tre a zero al Bernabeu contro il Galatasaray e prenota il biglietto per la semifinale di Champions League. La squadra di Mourinho è stata trascinata da un Ozil in versione super lusso che ha dato il via libera al primo gol di Ronaldo con un assist perfetto. Il secondo gol è stato di Benzema mentre ha chiuso i conti Higuain con un colpo di testa perfetto. Nel Real Madrid ottima prova di Essien come terzino destro e di Khedira in mezzo al campo. Nel Galatasaray deludono Sneijder e Burak Ylmaz. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

REAL MADRID 8

DIEGO LOPEZ 6,5 Mou si gioca tanto usandolo al posto di Casillas, ripaga con un brivido su Drogba e due buone parate. ESSIEN 7 Preferito ad Arbeloa come terzino destro, difende bene e si concede la gloria del primo assist con la maglia del Madrid. VARANE 6,5 Ormai ha relegato Pepe in panchina, e con merito. RAMOS 6,5 Serata senza grandi pensieri, attacco turco invisibile, come Alonso si fa ammonire per arrivare pulito in semifinale. COENTRAO 6,5 Partita di onesta e ordinaria positività. KHEDIRA 7 Pagella in comune con Xabi Alonso, visto che i due sembrano un sol uomo per movimenti e dominio della zona. XABI ALONSO 7,5 Vedi sopra: col tedesco forma una delle coppie di «pivotes» più solide del mondo. Tackle, lanci e assist, come quello a Higuain per il secondo gol. Gran classe. DI MARIA 6 Vivo, libero, pimpante, gli manca un pallone decisivo con cui adornare una serata positiva. Sbaglia un gol. (Pepe s.v.). h7,5 IL MIGLIORE OZIL Deciso a far vedere ai turchi cosa si sono persi quando ha scelto di giocare per la Germania, l’assist a Ronaldo è il gioiello di una partita chiusa dall’ovazione del Bernabeu. (Modric s.v.). CRISTIANO RONALDO 7 Lui c’è sempre. Controllo di destro e pallonetto di sinistro per prendersi il trono di «pichichi» europeo. BENZEMA 6 Il gol anima una serata da gatto senza artigli. HIGUAIN 6,5 In 25 minuti fa un bel gol e altre cose. Voglioso. All. MOURINHO 8 Azzecca tutte le mosse e chiude la doppia sfida. Per i media locali non elogiarlo comincia a diventare arduo.

GALATASARAY 4,5

MUSLERA 5,5 L’ex laziale non fa disastri ma nemmeno miracoli. EBOUE 4 Sbaglia in difesa, come sul gol di Benzema, e in attacco, dove si mangia un gol. Letale. SEMIH KAYA 5 Appena meglio di Nounkeu, ma mica di molto. NOUNKEU 5 La coppia di centrali conferma i dubbi della vigilia. RIERA 5,5 In Spagna se lo ricordavano ala, oggi fa il terzino. Non affonda con Di Maria, forse è già qualcosa (Amrabat s.v.). ALTINTOP 5 Ex mai rimpianto e parecchio sbeffeggiato, appare moscio, senza verve (Bulut s.v.). FELIPE MELO 6 Il 10 sulle spalle stona ma il suo lavoro difensivo è prezioso, soprattutto con Eboue in libera e sciagurata uscita. h 6 IL MIGLIORE SELÇUK INAN Inizia bene, va in minoranza e in difficoltà, è l’ultimo ad arrendersi. SNEIJDER 5 Torna nello stadio dove 3 anni fa ha vinto la Champions, ma è un altro giocatore. Lento, imbolsito, sostituito. GOKHAN ZAN 6 Entra nell’intervallo a fare il terzo centrale ed è largamente il migliore dei compagni di reparto. DROGBA 6 Pericoloso e generoso, ma anche lento e impreciso. Offre palloni brillanti che Eboue e Buark sprecano. Declinante. BURAK YILMAZ 4,5 Arrivato pieno di elogi, schiacciato dal peso della grande platea. Un tiro e un’ammonizione da squalifica. All. TERIM 5 Si arrabbia tanto, incita tanto, si muove tanto. I suoi però fanno davvero poco. Buono il cambio di sistema.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy