Calciomercato Juve, esclusiva De Benedetti: “Higuain o Benzema? Difficile che arrivino! Sulla panchina del Real…”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di mercato spagnolo, che ha parlato del futuro di alcuni attaccanti accostati alla Juventus e non solo.

 

Stasera o domani si giocano le due semifinali di ritorno della Champions League e per le spagnole passare il turno sembra un impresa impossibile. Come hanno vissuto in Spagna questa vigilia?

 

“Ovviamente sia Barcellona che Real affermano di potercela fare e proveranno a rimontare, ma se si valuta la situazione con la ragione ci si accorge che l’impresa da compiere è veramente grande. Onestamente io credo che il Real Madrid abbia un 15% di possibilità di passare il turno, massimo 20, mentre per il Barcellona le possibilità a mio avviso sono quasi 0.”

 

Al di la del risultato di questa sera il futuro di Mourinho sembra ormai lontano da Madrid e il nome di Ancelotti come suo successore sta prendendo sempre più piede. Che idea ti sei fatto in merito?

 

“Certamente Ancelotti è un nome caldo, potrebbe essere lui il successore di Mourinho, ma chiunque arriverà verrà trattato sicuramente in maniera differente dal portoghese. Nella storia del Real nessun allenatore ha avuto i “privilegi” che ha avuto Mourinho, sia dal punto di vista comportamentale, che dal punto di vista delle scelte vere e proprio. Nel Real giocatori come Casillas contano quasi sempre più dell’allenatore, il portoghese lo tiene in panchina. Mourinho ha ottenuto dei poteri all’interno del club che altri non avevano, ma ho l’impressione che dopo il portoghese si tornerà alle gerarchie che c’erano in precedenza.”

 

Quindi Ancelotti, o chiunque sarà il nuovo tecnico del Real, potrebbe avere meno voce in merito anche dal punto di vista del mercato?

 

“Si, il mercato in casa Real è sempre stato fatto dal presidente, cercando di accontentare e soddisfare l’intera platea di tifosi madrileni. Credo che si tornerà a questa filosofia, gli allenatori al Real sono spesso poco considerati.”

 

Il nuovo allenatore, però, potrebbe essere comunque fortunato, già da diverso tempo si parla di un grande colpo in attacco e circolano nomi importanti come quelli di Falcao e Cavani…

 

“Si, Benzema e Higuain sono spesso stati discontinui in questa stagione e con buona probabilità il Real farà un colpo importante in attacco. Detto questo la priorità è il rinnovo di contratto di Cristiano Ronaldo, che per ora ha sempre risposto picche. Il vero rinforzo che si aspettano i tifosi è proprio questo, non vogliono assolutamente che parta Ronaldo.”

 

Qualora dovesse arrivare un nuovo attaccante è inevitabile che uno tra Higuain e Benzema lasci Madrid, per loro si è tornati a parlare di Juventus. Credi ci siano possibilità concrete di vederli in Italia?

 

“Difficile dire ora chi partirà, ma credo che non sarà facile portarli in Italia. Questi giocatori, che io reputo comunque un pò inferiori ai veri top player, hanno costi molto elevati e la Juventus ha dimostrato in questi anni di non voler compiere operazioni di tale portata. Che questo sia l’anno buono? Non lo so, ma credo sia difficile. Inoltre se anche la Juventus decidesse di fare un grande investimento bisognerebbe vedere se realmente si butterebbe su uno dei due attaccanti del Real, si parla tanto anche di Suarez o Ibrahimovic…”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy