Chi sarà il nuovo Messi? Ecco tutti i possibili eredi della Pulce, uno per ogni nazione….

NUOVO MESSI – Lionel Messi è senza dubbio il miglior calciatore al mondo insieme a Cristiano Ronaldo ma vedere la Pulce in panchina, durante la semifinale di ritorno contro il Bayern Monaco, ha lasciato piuttosto perplessi. E c’è già chi si è messo alla ricerca del nuovo Messi. In questo pezzo vogliamo scandagliare i nomi di coloro che sono definiti i possibili eredi della Pulce.

Ioannis Fetfatzidis, classe 1990, centrocampista dell’Olympiakos e della Nazionale Greca. Sinistro naturale,ha un grande controllo di palla che gli permetti cambi di direzione rempentini, deve migliorare nella precisione dei passaggi. In patria sono sicuri: è lui il Messi ellenico.

Iker Muniain, classe 1992, calciatore spagnolo, ala sinistra dell’Athletic Bilbao. Dotato di ottima tecnica individuale e visione di gioco, ma la sua caratteristica principale e caratterizzante è il dribbling fulminante che gli permette di lasciare sul posto gli avversari. E’ stato definito il Messi basco per la sua somiglianza, nei movimento con Lionel Messi.

Marco Verratti, classe 1992,  centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana. Paragonato da molti addetti ai lavori a Andrea Pirlo, le sue doti principali sono la visione di gioco e l’abilità nel palleggio e nel destreggiarsi negli spazi stretti, qualità che gli consentono di dettare i tempi e di impostare l’azione. Ha anche una discreta capacità di interdizione, che ha sviluppato con il tempo. Potrebbe essere il Messi italiano del futuro.

Takefusa Kubo, promettente bambino che sta ottenendo sempre più consensi con la maglia blaugrana, arriva proprio dal Sol Levante. Il talento nipponico, nonostante sia solo un classe 2000, ha già fatto parlare di sè sia in patria che in Spagna. In molti affermano che il suo sinistro ricorda vagamente quello di Lionel Messi.

Marko Marin, classe 1989,  calciatore tedesco di origine bosniaca, centrocampista offensivo del Chelsea e della Nazionale tedesca. Rapido e capace di colpi imprevedibili e assist precisi per i compagni è in grado di saltare con facilità l’avversario grazie all’abilità nel dribbling. Destro naturale, è in possesso di un buon mancino, dotato di una tecnica superiore alla media, può giocare come centrocampista offensivo in qualsiasi posizione ma predilige partire dalla sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro col suo piede preferito.

Seung Woo Lee, brevilineo dall’eccellente controllo palla in velocità e dall’impressionante cambio passo. Piede destro naturale, sa calciare molto bene anche con il sinistro. Forte nel dribbling, possiede altre peculiarità importanti: tecnica di base, coordinazione balistica ed un eccellente feeling con il gol.  Per farvi capire meglio il concetto occupa la stessa posizione che ricopre Messi in prima squadra.

Eden Hazard, classe 1991, calciatore belga, centrocampista del Chelsea e della Nazionale belga. Giocatore molto veloce e tecnico. Il suo gioco si sviluppa palla al piede. Salta facilmente l’uomo, ha un buon dribbling e utilizza spesso il doppio passo che sfrutta per accentrarsi e provare il tiro ed è anche un ottimo rigorista.Grazie al suo indiscutibile talento, è stato paragonato a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Viktor Fisher, classe 1994,  calciatore danese, attaccante dell’Ajax e della nazionale danese. Attaccante moderno grazie alle sue qualità tecnico-tattiche può giocare sia di prima punta che di attaccante di sostegno. Dall’alto dei suoi 180 centimetri per i 71 chilogrammi, ha un grande fiuto del gol e grazie alla sua dinamicità e ottima visione di gioco, Fischer sa anche sfornare preziosi assist per i compagni.

Marco Rojas, classe 1991, è un calciatore neozelandese di origini cilene, centrocampista del Melbourne Victory e della Nazionale neozelandese. Marco è un’ala sinistra, estremamente veloce e molto dotato tecnicamente, che fa del dribbling la sua qualità principale. Calciatore brevilineo, rapidissimo, bravissimo a creare superiorità numerica: in un campionato fisico come l’A-League giocatori di questo tipo fanno pesantemente la differenza.

Angelo Henriquez, classe 1994,  è un calciatore cileno, attaccante del Wigan, in prestito dal Manchester United. È in possesso di una buona tecnica, ottimo dribbling e una rapidità eccellente.

Walid Soliman, egiziano, classe 1984. E’ considerato il Messi d’Africa.

Hachim Mastour, classe 1998, italiano di origine marocchine, è stato acquistato dal Milan. Particolarmente impressionante il modo in cui riesce a tener palla al piede.

Gai Assulin, classe 1991,  è un calciatore israeliano, centrocampista del Racing Santander della nazionale israeliana, si porta da tempo dietro il soprannome di nuovo Messi.

Frank Acheampong, classe 1993. È il prototipo del giovane centravanti africano velocissimo e forte fisicamente. Ha mostrato anche tecnica e un fiuto del gol da veterano che lo proietta sulle scene come un predestinato,

Jong Il-Gwan, classe 1992, è un calciatore nordcoreano, attaccante del Rimyongsu. Sasha Shadrin, russo. Youssef Msakni, classe 1990, è un calciatore tunisino, attaccante dell’Lekhwiya. Il suo ruolo è quello di seconda punta, ma può giocare anche da ala destra o da trequartista a supporto di una punta e ha già dimostrato buone doti nel tiro, nel dribbling e nello scatto grazie al suo passo “felpato” nella corsa.

Alen Halilovic, classe 1996, è un calciatore croato, attaccante della Dinamo Zagabria e della nazionale croata U-17. Suo padre è Sejad Halilović, ex calciatore croato. Sostanzialmente un centrocampista offensivo, con una naturale propensione al gol.

Shimelis Bekele, classe 1990, è un calciatore etiope, centrocampista del Saint-George SA. Raúl Ruidíaz, classe 1990, è un calciatore peruviano, attaccante nell’Universidad de Chile. Yevhen Konoplyanka, esterno veloce e molto abile nel dribbling, Yevhen Konoplyanka è stato occasionalmente soprannominato ‘il Messi ucraino’.

Giorgi Chanturia, classe 1993, è un calciatore georgiano, attaccante dell’Alanija Vladikavkaz e della Georgia Under-21. In patria è stato soprannominato il “Leo Messi georgiano”. È un calciatore molto agile con un mancino potente ed efficace.

Amir Sayoud, classe 1990, algerino è un centrocampista offensivo. Rabiu Ibrahim, classe 1991, è un calciatore nigeriano, centrocampista del Kilmarnock.

Andik Vermansyah, classe 1991, è  un calciatore indonesiano, centrocampista del Persebaya Surabaya. Paragonato a Lionel Messi per lo stile di gioco, è un centrocampista offensivo considerato come uno dei più grandi talenti dell’Indonesia.

Ali Ashfaq, classe 1985, è un calciatore maldiviano, attaccante del New Radiant SC e della nazionale maldiviana, di cui è capitano.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy