Ed+ora+chi+allener%C3%A0+lo+United%3F+Ecco+10+possibili+sostituti+di+Sir+Alex+Ferguson
calciomercatonews
/2013/05/08/ed-ora-chi-allenera-lo-united-ecco-10-possibili-sostituti-di-sir-alex-ferguson/amp/
Categories: Archivio articoli

Ed ora chi allenerà lo United? Ecco 10 possibili sostituti di Sir Alex Ferguson


Manchester United Ferguson News Mercato- Con l’annuncio di Alex Ferguson, che ha deciso di ritirarsi dal calcio, la panchina più desiderata del mondo è quella del Manchester United. Raccogliere l’eredità del tecnico scozzese non sarà facile per nessuno, ma il sito inglese offthepost ha stilato una lista dei 10 possibii sostituti.

1)Davidi Moyes: scozzese come Ferguson, l’attuale allenatore dell’Everton sta facendo un ottimo lavoro con i “Blues” di Liverpool, e non è un caso se in Inghilterra i bookmakers lo danno per favorito.

2) Mourinho: il tecnico portoghese ha un grosso vantaggio sul suo antagonista scozzese: lui è abituato a vincere, Moyes no. Ha fatto sapere che tornerà ad allenare in Inghilterra terminata questa stagione, ed è quindi fra i favoriti. Il problema, però, è che Mourinho non resta molto tempo in una stessa squadra, e al Manchester sembrano avere una filosofia diversa…

3)Jurgen Klopp: il tecnico del Borussia Dortmund ha incantato l’Europa con il suo calcio-spettacolo. E’ anche un bravissimo manager, come dimostrano le scommesse (vinte) di Lewandowski e Kagawa, che ritroverebbe ai red devils.

4)Jupp Heynckes: dopo aver raggiunto due finali di Champions in due anni, ha acquisito molta credibilità agli occhi di tutta Europa. I 7 gol rifilati al Barcellona dimostrano che i risultati ottenuti non sono frutto del caso. Ha già annunciato che lascerà il Bayer (verrà sostituito da Guardiol), e ingaggiarlo non sarebbe affatto problematico…

5)Ole Gunnar Solskjaer: il protagonista della magica notte di Barcellona (estate 1999) contro il Bayern Monaco è da sempre rimasto nei cuori della società. In Norvegia sta facendo benissimo, è in grado di confermarsi anche in Inghilterra?

6)Laurent Blanc: un altro grande nome del calcio mondiale. L’ex interista ha fatto benissimo quando allenava il Bordeaux, ma non ha convinto del tutto da selezionatore tecnico della Francia…

7)Gary Neville: è un simbolo del Manchester United, club col quale a vinto tutto. Potrebbe restare per anni sulla panchina dei red devils, impersonificando il club in tutto e per tutto, ma sarebbe una scommessa bella e buona, forse addirittura un azzardo

8)Manuel Pellegrini: con il Malaga ha fatto benissimo, arrivando fino a quarti in Champions League perdendo, all’ultimo secondo, contro il Borussia Dortmund. Riuscì a portare il piccolo Villarreal ad un passo dalla finale nel 2006, quando Riquelme sbagliò il rigore decisivo contro l’Arsenal a pochi istanti dalla fine. In mezzo un’avventura, non troppo fortunata col Real Madrid.

9)Michael Laudrup: ottimo il lavoro svolto sulla panchina dello Swansea, ma l’esperienza è poca. Certo, un ex giocatore come lui è comunque abituato ad affrontare simili pressioni…

10)Mike Phelan: seguendo la filosofia del Barcellona (e dell’Inter…) il Manchester potrebbe decidere di affidare la panchina all’assistente numero 1 di Alex Ferguson. Conosce bene la società i giocatori e l’ambiente. Potrebbe essere l’uomo giusto.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago