Bologna-Napoli, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

BOLOGNA NAPOLI VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Napoli vince tre a zero contro il Bologna e blinda matematicamente il secondo posto in classifica. Un risultato importante per la squadra di Mazzarri che così può pensare al futuro. Ottima prova di Hamsik, non solo il gol per lo slovacco ma anche tante giocate di qualità. In rete anche Cavani e il solito Dzemaili che nelle ultime partite ha timbrato il cartellino spesso e volentieri. Per il Bologna otto turni senza vittorie. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

BOLOGNA 5

STOJANOVIC 5 Frana su Cavani e causa il rigore che chiude la partita: si dimostra incerto. MOTTA 6 Perde Insigne in occasione dell’assist a Cavani dal quale nasce il secondo gol. SORENSEN 5 Meglio nel primo tempo, poi va in confusione. CARVALHO 5 Non è facile tenere uno come Cavani. Disattento sul gol di Dzemaili. (Naldo s.v.) MORLEO 5,5 Non ha un punto di riferimento e s’interessa di raddoppiare su Maggio. PEREZ 5 Il suo passo è troppo lento per inseguire Hamsik. PAZIENZA 5 L’ex di turno non riesce a ben figurare. D’altra parte, subentra quando i compagni sono già in bambola. TAIDER 5 Con Dzemaili viene fuori un confronto tosto e viene ammonito: salterà Parma. KONE 6 Quanto meno è volenteroso, prova anche a sfondare la difesa napoletana, ma gli spazi sono davvero striminziti. MOSCARDELLI 5 Contro il Napoli s’è sempre superato. Stavolta, però, l’impresa non gli è riuscita. DIAMANTI 6 Behrami lo segue dappertutto e lui fa fatica a costruire qualcosa d’interessante. h6,5 IL MIGLIORE CHRISTODOULOPOULOS Va come un treno e costringe Maggio ad inseguimenti faticosi. GILARDINO 5 Troppo solo lì davanti è facile preda per Cannavaro: praticamente, non tira mai in porta. All. PIOLI 5 In svantaggio, inserisce un centrocampista anziché l’attaccante. Non vince da 8 turni.

NAPOLI 8

DE SANCTIS 7 Spettacolare parata su Diamanti, controlla senza ansie le altre conclusioni. ROLANDO 6 Non deve affannarsi tanto su Chiristodoulopoulos. CANNAVARO 6,5 Il capitano redime le voglie di Gilardino. BRITOS 6 Va ad opporsi a Kone quando il Bologna riparte. MAGGIO 6 Gli è toccato l’avversario più pericoloso, ma s’è involato spesso sulla fascia facendo qualche buon cross. BEHRAMI 6,5 Non ha risparmiato nulla a Diamanti. Poi esce per un problema alla caviglia. INLER 6 Subentra a freddo. Poi cresce insieme alla squadra. DZEMAILI 7 È in un momento di grazia. Lotta in mezzo al campo e segna il settimo gol stagionale. ZUNIGA 6,5 Meno fumantino e più concreto. h7,5 IL MIGLIORE HAMSIK E’ davvero un bel vedere, riesce ad incantare con le sue giocate: irresistibile sul gol. EL KADDOURI 6 Mazzarri gli concede un quarto d’ora per farlo partecipare alla festa. INSIGNE 6 Motta non gli concede nulla, ma si mette in mostra con l’assist per il rigore di Cavani. PANDEV 6 In panchina a sorpresa: quando subentra dà una mano a Cavani lì davanti. CAVANI 7 Oltre ad attaccare e segnare, s’è ritagliato pure il ruolo di difensore aggiunto. All. MAZZARRI 8 Ora che l’aritmetica ha sancito il secondo posto, adesso tocca a lui sciogliere i dubbi sul futuro.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy