Calciomercato Milan, Allegri glissa sul futuro e punge El Shaarawy: se non varia un po’ il gioco…

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI – Lo ha sempre detto Massimiliano Allegri: la lotta per il terzo posto si chiuderà all’ultima giornata di campionato. A Siena, il Milan dovrà vincere, senza fare calcoli. Per il momento non si parla di futuro perchè Allegri è ancora sposato con il Milan: “Se avrei firmato il rinnovo in caso di vittoria? Ma tanto non abbiamo vinto, quindi pensiamo alla partita di Siena. Io non ho mai pensato che questa fosse l’ultima volta sulla panchina del Milan a San Siro. E comunque i ragazzi devono stare sereni perché hanno fatto una grande annata e sicuramente questo obiettivo non sfuggirà”.

«Dovremo affrontare l’ultima partita con tutta la serenità del caso — riflette il tecnico rossonero —. Avevamo due partite a disposizione, ora ne abbiamo solo una. Con la Roma, nel primo tempo, soprattutto nei primi 20 minuti, abbiamo avuto delle difficoltà, eravamo troppo contratti, non riuscivamo a giocare bene. Poi, siamo rimasti in dieci e, paradossalmente, abbiamo rischiato di meno e creato qualcosinain più. Bisogna cercare di rimanere sereni: essere due punti avanti alla Fiorentina, a una giornata dalla fine, nessuno se lo sarebbe aspettato. Ci prepareremo con calma, come abbiamo fatto questa volta».

Chiusura con consiglio a El Shaarawy: «Deve cominciare a variare un pochino il gioco, altrimenti troverà sempre più difficoltà, perché cominciano a conoscerlo. Sul piano dell’intensità non gli si può chiedere di più».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy