Calciomercato Juventus, lunedì Higuain, occhio a Zuniga, vicinissimo Diamanti e un giovane talento

CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN ZUNIGA DIAMANTI – Antonio Conte è stato chiaro: vuole una squadra che abbia voglia di vincere e che abbia i mezzi per farlo. Andrea Agnelli ha intenzione di accontentarlo e Marotta e Paratici lavorano da tempo su più fronti anche se i colpi ad effetto sono attesi in attacco. Dopo giorni di sondaggi e indiscrezioni, è arrivato il momento di chiudere per Gonzalo Higuain. Lunedì o martedì, i vertici bianconeri voleranno a Madrid per aprire ufficialmente la trattativa con il Real. Florentino Perez si aspetta un’offerta di almeno 30 milioni ma l’impressione è che sia disposto a scendere fino a 25. La Juventus, invece, non andrebbe oltre i 22 milioni. Le parti, comunque, cercheranno di trovare un punto d’incontro con i bianconeri che spingono per rateizzare il prezzo del cartellino in 3-4 rate annuali.

L’altro obiettivo per il reparto offensivo è Stevan Jovetic, per il quale, però, non è stato aperto alcun discorso con la Fiorentina. I Della Valle lo lasceranno partire solo con 30 milioni di euro in contanti mentre la Juventus vorrebbe inserire una contropartita tecnica, anche a costo di sacrificare il giovane talento Marrone. Il montenegrino p stato chiaro: in Italia vuole solo la Juventus perchè ha voglia di vincere. Già lo scorso anno chiese di cambiare aria senza ottenere risposta. Quest’anno, forse, verrà accontentato. L’alternativa a Jovetic resta Alexis Sanchez.

Attacco a parte, nelle ultime ore, la Juventus ha messo nel mirino Juan Camilo Zuniga, 27enne colombiano del Napoli, 46 presenze e un gol con la sua nazionale. Ha il contratto in scadenza nel 2014 e ha già fatto capire al Napoli che non rinnoverà. Su di lui c’è anche l’Inter ma il pressing della Juventus ha portato i bianconeri in vantaggio. Zuniga è attratto dalla Juventus e la Vecchia Signora, a sua volta, lo considera un uomo che potrebbe aggiungere qualià alla squadra. Marotta potrebbe offrire 4-5 milioni in contanti oppure una contropartita tecnica, tipo De Ceglie. Se arriverà il colombiano, Lichtsteiner sarà libero di partire.

Il mercato della Juventus, però, non si ferma qui. Presto, i bianconeri parleranno con il Bologna per Diamanti: sul piatto della bilancia Sorensen e Gabbiadini. Conte ha dato l’okay pieno per il trequartista della Nazionale e Diamanti è sempre più tentato dall’accettare la corte dei bianconeri. Infine, secondo l’Equipe, Marotta avrebbe preso contatti con l’Olympique Lione per Anthony Martial, 17enne attaccante della nazionale Under 18 francese.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy