Calciomercato+Juventus%2C+luned%C3%AC+Higuain%2C+occhio+a+Zuniga%2C+vicinissimo+Diamanti+e+un+giovane+talento
calciomercatonews
/2013/05/17/calciomercato-juventus-lunedi-higuain-occhio-a-zuniga-vicinissimo-diamanti-e-un-giovane-talento/amp/

Calciomercato Juventus, lunedì Higuain, occhio a Zuniga, vicinissimo Diamanti e un giovane talento

CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN ZUNIGA DIAMANTI – Antonio Conte è stato chiaro: vuole una squadra che abbia voglia di vincere e che abbia i mezzi per farlo. Andrea Agnelli ha intenzione di accontentarlo e Marotta e Paratici lavorano da tempo su più fronti anche se i colpi ad effetto sono attesi in attacco. Dopo giorni di sondaggi e indiscrezioni, è arrivato il momento di chiudere per Gonzalo Higuain. Lunedì o martedì, i vertici bianconeri voleranno a Madrid per aprire ufficialmente la trattativa con il Real. Florentino Perez si aspetta un’offerta di almeno 30 milioni ma l’impressione è che sia disposto a scendere fino a 25. La Juventus, invece, non andrebbe oltre i 22 milioni. Le parti, comunque, cercheranno di trovare un punto d’incontro con i bianconeri che spingono per rateizzare il prezzo del cartellino in 3-4 rate annuali.

L’altro obiettivo per il reparto offensivo è Stevan Jovetic, per il quale, però, non è stato aperto alcun discorso con la Fiorentina. I Della Valle lo lasceranno partire solo con 30 milioni di euro in contanti mentre la Juventus vorrebbe inserire una contropartita tecnica, anche a costo di sacrificare il giovane talento Marrone. Il montenegrino p stato chiaro: in Italia vuole solo la Juventus perchè ha voglia di vincere. Già lo scorso anno chiese di cambiare aria senza ottenere risposta. Quest’anno, forse, verrà accontentato. L’alternativa a Jovetic resta Alexis Sanchez.

Attacco a parte, nelle ultime ore, la Juventus ha messo nel mirino Juan Camilo Zuniga, 27enne colombiano del Napoli, 46 presenze e un gol con la sua nazionale. Ha il contratto in scadenza nel 2014 e ha già fatto capire al Napoli che non rinnoverà. Su di lui c’è anche l’Inter ma il pressing della Juventus ha portato i bianconeri in vantaggio. Zuniga è attratto dalla Juventus e la Vecchia Signora, a sua volta, lo considera un uomo che potrebbe aggiungere qualià alla squadra. Marotta potrebbe offrire 4-5 milioni in contanti oppure una contropartita tecnica, tipo De Ceglie. Se arriverà il colombiano, Lichtsteiner sarà libero di partire.

Il mercato della Juventus, però, non si ferma qui. Presto, i bianconeri parleranno con il Bologna per Diamanti: sul piatto della bilancia Sorensen e Gabbiadini. Conte ha dato l’okay pieno per il trequartista della Nazionale e Diamanti è sempre più tentato dall’accettare la corte dei bianconeri. Infine, secondo l’Equipe, Marotta avrebbe preso contatti con l’Olympique Lione per Anthony Martial, 17enne attaccante della nazionale Under 18 francese.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago