Calciomercato Milan, sogno Hernanes, novità Avelar! E sui rinnovi…

CALCIOMERCATO MILAN HERNANES AVELAR – La lista della spesa c’è già ma prima di far partire l’offensiva agli obiettivi del Milan sarà necessario aspettare domenica sera quando sarà chiaro a tutti se i rossoneri avranno conquistato il terzo posto. In casa Milan sono consapevoli della necessità di rinforzare la squadra per poter competere sia in Italia che in Champions. Nonostante il futuro di Massimiliano Allegri non sia così chiaro, Adriano Galliani ha in mente una serie di nomi per mettere nelle mani del tecnico toscano una squadra competitiva.

SOGNO HERNANES – Come scrive la Gazzetta dello Sport, il primo nome sul taccuino è quello del brasiliano della Lazio, Hernanes. Legato alla società biancoceleste per altri due anni, ha rifiutato il rinnovo fino al 2017. L’agente Joseph Lee ha una clausola del 10% sul prezzo di vendita del giocatore. Claudio Lotito, per lascir partire il brasiliano, pretende 30 milioni di euro ma inserendo delle contropartite tecniche, si potrebbe trovare un compromesso. Con la maglia della Lazio, Hernanes, quest’anno, ha disputato la sua miglior stagione riconquistando anche la maglia della Nazionale. Se la Lazio dovesse restare fuori dalle coppe, il brasiliano spingerebbe per andare via. Adriano Galliani resta alla finestra in attesa di un segnale per far partire l’offensiva finale.

DA CERCI AD AVELAR – Sulla lista della spesa compare anche il nome di Alessio Cerci, ala destra del Torino, in comproprietà con la Fiorentina. I viola vorrebbero riscattarlo ma il Milan ha ottimi rapporti con i granata e potrebbe inserirsi nell’affare. Piace anche Ilicic che, difficilmente resterà a Palermo così come il centrocampista del Napoli, Inler per il quale potrebbe prendere corpo l’idea di uno scambio con Nocerino. Ultimo nome, quello del brasiliano Avelar, terzino sinistro del Cagliari. E poi c’è Poli della Sampdoria per il quale sembra in vantaggio la Juventus.

MERCATO IN USCITA – Oltre agli acquisti, Adriano Galliani dovr pensare anche a smaltire la rosa. Per Abbiati è previsto un altro anno di contratto. Yepes è nella lista dei partenti mentre Ambrosini e Bonera restano in sospeso. Flamini, invece, dovrebbe rimanere mentre è difficile il riscatto di Bojan (il Barcellona vuole 15 milioni, una cifra troppo alta), praticamente certo quello di Zapata.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy