Calciomercato Inter, revolution Mazzarri! 3-5-2 e tre volti nuovi per lo scudetto – Foto

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI RIVOLUZIONE – Mazzarri ha deciso di accettare la sfida più importante della sua carriera, ovvero quella di prendere una squadra come l’Inter arrivata nona nell’ultima stagione con ben 16 sconfitte in campionato e più di 50 gol incassati. Massimo Moratti si è voluto affidare al tecnico toscano che a Napoli ha sempre fatto bene, vuole riportare l’Inter in alto soprattutto vuole la qualificazione alla prossima Champions League. Ma nella mente di Mazzarri c’è dell’altro. La Gazzetta dello Sport l’ha raffigurato in dieci punti importanti.

1° punto: lo Scudetto si può anche al primo anno. Mazzarri sa che senza Coppe l’Inter dovrà assolutamente approfittare dei giorni di riposo, solo in questo modo riuscirà a portare in alto la sua squadra. In campo le partite verranno preparate al meglio senza lasciare nulla al caso.

2° punto: il modulo di base è il 3-5-2, la Juventus ha vinto con questo modulo, Mazzarri lo ha voluto ricordare. Ma attenzione, non ci sarà solo la difesa a tre, quando l’avversario userà il tridente uno degli esterni di centrocampo scalerà indietro. Nella fase offensiva spesso Mazzarri usa cinque uomini, quindi ci sarà di divertirsi.

3° punto: Guarin potrebbe giocare alla Hamsik, partendo da più dietro rispetto allo slovacco. Il colombiano ha bisogno di spazi e quindi cercherà di inserirsi nelle difese avversarie per dare sfogo alla propria reattività ed esplosività. Kovacic invece dovrà agire da uomo assist a centrocampo.

4° punto: i collaboratori di Mazzarri dovranno studiare bene i meccanismi su palla inattiva, cercando di difendere al meglio e di segnare tanti gol su calci piazzati.

5° punto: la prima missione di Mazzarri è quella di curare l’aspetto difensivo. Nella scorsa stagione l’Inter ha preso 57 gol, esattamente come il Siena. Mazzarri con il Napoli ha sempre preso pochi gol.

6° punto: San Siro dovrà essere blindato come ai tempi di Mourinho, quest’anno l’Inter ha perso troppe volte sul proprio campo.

7° punto: Mazzarri proteggerà Handanovic. Il portiere sloveno non dovrà prendere troppi tiri in porta, intanto ha chiesto a Moratti di non cederlo.

8° punto: in questa stagione senza coppe, Mazzarri cercherà di allenare i giocatori reparto per reparto.

9° punto: Cassano con Mazzarri ha avuto problemi nella Sampdoria. FantAntonio potrà essere recuperato solo se capirà di non poter fare il titolare ma una riserva di lusso.

10° punto: Icardi dovrà mostrare grande doti in zona gol. Tutti gli attaccanti con Mazzarri hanno sempre fatto bene.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy