Calciomercato Lazio, Candreva giura amore: Mai alla Roma

CALCIOMERCATO LAZIO CANDREVA – Antonio Candreva, dal ritiro della Nazionale, parla della Lazio giurando amore alla squadra biancoceleste: “Abbiamo giocato una grande finale di Coppa Italia, è stato il mio primo trofeo, un’emozione bellissima. Ora sono orgoglioso di far parte dei 23 per la Confederations Cup. Vorrei portare in Nazionale quello che ho fatto quest’anno nella Lazio”.

Sul ruolo: “Quello di esterno è il ruolo che ho ricoperto per tutta la stagione”.

Chi deve ringraziare: “Il gruppo della Lazio. E’ stato un anno importantissimo, ho avuto la continuità giusta”.

Petkovic e Prandelli: “Sono due grandi tecnici. Petkovic è stato determinante per me, mi ha dato la continiuità giusta, mi ha insegnato un ruolo nuovo, lo ringrazio e spero di continuare così. Per Prandelli la stessa cosa, lo ringrazio per avermi scelto”.

Sulle minacce alla Lazio prima del derby: “Io non ho ricevuto nessuna minaccia. Sono cose brutte, quando non sono cose vere, ma ormai è passato. Ricevute da altri, come Marchetti e Floccari, anche se non ha risposto. Io non ho ricevuto nessuna minaccia”.

Roma e Lazio, due piazze difficili: “Chi vive in quella città, vive la tensione, il derby si sente parecchio. Spero che in futuro la Lazio vinca comunque qualcosa di importante”.

Su De Rossi: “Abbiamo parlato di altro, non della finale, ho un bel rapprto con Daniele”.

All’inizio era considerato un romanista, poi p diventato un idolo della Lazio: “I primi due mesi non sono stati assolutamente facili, pensavo di non farcela, sono stati mesi brutti. Ma avevo tanta voglia di dimostrare il mio valore, non volevo andare via senza aver dato il massimo. Devo ringraziare Reja e i compagni che mi sono stati vicini nelle difficoltà”.

Il suo obiettivo: “Voglio restare alla Lazio, per un altro anno resterò di sicuro poi, nel 2014, vedremo”.

Un futuro alla Roma: “No, assolutamente no. Ora sono felice alla Lazio, vorrei diventare un riferimento per la Lazio”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy