Supercoppa Italiana, Lotito punge la Juventus: Rispetti le regole

SUPERCOPPA ITALIANA LAZIO JUVENTUS LOTITO – Scontro tra la Juventus e la Lazio per la sede della SuperCoppa Italiana. Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, all’ingresso in FIGC per il Consiglio Federale, sostiene ancora di essere nel giusto: «La Lazio farà valere l’applicazione delle regole, e in Lega invece non mi sembra che trovi sponde la posizione della Juventus. La Lega aveva deliberato che si doveva dare esecuzione al contratto che prevedeva di giocare a Pechino. La Juventus indipendentemente da questo si è organizzata una tournee in America e quindi sostiene di non poter giocare in Cina. Ma questo non è un impedimento obiettivo. Adesso vediamo se troviamo una soluzione, altrimenti bisogna dare esecuzione al contratto».

Per la SuperCoppa, la Lazio ha rinunciato ad una tournée in Sudamerica: «È un problema di rispetto delle regole da parte di tutti. La Lega ha assunto una posizione formale sottoscrivendo un contratto che va onorato altrimenti si perde di credibilità. Quando si vive all’interno di un’associazione gli interessi personali devono venire dopo. Pensare il contrario è sbagliato perchè alla fine quello che conta è la credibilità del sistema. L’ente diventerebbe inaffidabile, sarebbe un danno d’immagine oltre che economico. Giocare a Pechino infatti comporta una crescita del brand, mentre magari disputare la finale in una città italiana è completamente diverso».

Sull’eventualità di giocare in Italia, Lotito ha dichiarato: «Se qualcuno vuole farla disputare in Italia sicuramente non sarà a Torino, su questo non c’è ombra di dubbio. Anche perchè se qualcuno dice che non si presenta e manda la Primavera ci sta pure il 3-0 a tavolino».

Impostazioni privacy