Editoriale – Calciomercato Juventus, critiche a Marotta esagerate: leggete quanto ha speso per Tevez, Vidal e altre 4 stelle…

EDITORIALE CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA 21.8 MILIONI 6 CAMPIONI – Lavorare per una società prestigiosa come la Juventus, è difficile. Rapportarsi con i tifosi della madama, lo è ancor di più. Lo sapeva bene Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero che, il 19 maggio 2010, firmava il suo primo contratto con la società presieduta da Andrea Agnelli. C’è una storia fatta di trionfi da rispettare ed uno stile, tanto criticato quanto invidiato, da seguire costantemente. L’ex dg della Sampdoria ha sempre cercato di farsi valere in bianconero, cercando di far fruttare al meglio il budget messo a disposizione dalla presidenza, ed a volte lavorando molto d’improvvisazione. Non si sono però sempre rivelate soddisfacenti le operazioni targate Marotta: le più criticate in assoluto sono quelle legate a Jorge Martinez, arrivato in bianconero per 12 milioni di euro ed a Milos Krasic, rivelatosi infine un clamoroso flop.

Guardando però le ultime campagne acquisti, non si può che tributare un sentito plauso all’ad bianconero ed al suo fido Fabio Paratici, tanto schivo quanto efficace in sede mercato. Con quasi 22 milioni di euro, sono arrivati in bianconero addirittura 6 giocatori che hanno avuto il compito (o lo avranno) di portare al trionfo la Juventus.

Andrea Barzagli= pagati 300.000 euro al Wolfsburg
Andrea Pirlo = acquisito a parametro zero dal Milan
Arturo Vidal =  pagati 12,5 milioni di euro al Bayer Leverkusen
Paul Pogba = acquisito a parametro zero dal Manchester United
Fernando Llorente = acquisito a parametro zero dall’Athletic Bilbao
Carlos Tevez = pagati 9 milioni di euro (+ bonus) al Manchester City.

Per essere precisi, il totale  è di 21.8 milioni di euro, somma che nel mercato di oggi non basterebbe neanche per acquisire un quarto del cartellino Cristiano Ronaldo o di quello di Gareth Bale. A queste cifre, fredde, aggiungiamo anche il palmares juventino di Marotta: 2 scudetti consecutivi ed una Supercoppa Italiana.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy