CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI – Adriano Galliani si sta godendo l’estate dividendosi tra vacanze e lavoro. Ieri è intervenuto a uno degli «Incontri al caffè» della Versiliana davanti a 600 persone e non ha potuto esimersi dall’affrontare l’argomento calciomercato: «Chi porterei al Milan fra Messi, Ronaldo, Thiago, Ibra, Rooney e Bale? Beh, ora che torniamo a giocare col trequartista sceglierei Messi». C’è, comunque, fiducia: «Riteniamo la rosa attuale molto competitiva». C’è pure il rimpianto: «Strootman l’abbiamo seguito, è fortissimo, ma costava troppo e l’abbiamo lasciato andare». C’è una sbirciata in casa dei cugini: «Gli interisti devono essere grati a Moratti per ciò che ha fatto. Ma se deciderà di vendere, è una cosa più che legittima». E poi c’è l’attualità, che non regala grandi sorrisi: «Honda? Il Cska ha chiesto molti soldi. La cosa più probabile è che arrivi a gennaio».
Honda resta un punto di domanda: «Se intervenisse qualche sponsor, la situazione potrebbe cambiare». Il d.g. del Cska, Babaev, ieri ha ribadito: «Rispettiamo il desiderio di Honda di giocare nel Milan. Ma non sono ancora arrivate proposte dal club italiano. Se arriveranno e saranno adeguate, daremo l’okay».
Nel frattempo, Galliani fa tesoro di quello che ha: “El Shaarawy è grande amico di Balotelli, se c’è un problema è un problema tattico». Robinho invece è una scommessa da vincere: «L’anno scorso ha fatto poco, è il nostro nuovo acquisto e deve tornare quello di tre anni fa. Farà una grande stagione, perché ha numeri straordinari. In attacco viviamo nel lusso, non abbiamo bisogno di nessuno”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…