Milan-Ljajic, determinante sarà la volontà del giocatore, ecco come si può chiudere. Inter, oltre a Wallace potrebbe arrivare… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Ljajic al Milan alla fine si farà? Niang potrebbe partire o resterà in rossonero? In difesa il mercato è davvero chiuso?

 

Per Ljajic è ufficialmente iniziata la trattativa, il Milan ha offerto 8 mln più bonus, la Fiorentina ne chiede 12, ma la sensazione è che in caso di mancato rinnovo a 10 si possa chiudere. Un ruolo molto importante lo avrà il giocatore, la sua volontà potrebbe essere determinante per la chiusura in un senso o nell’altro della trattativa, per cui il Milan dovrà convincere prima di tutti lo stesso Ljajic. La Fiorentina infatti da tempo ribadisce la volontà di non ripetere un Montolivo bis, cioè vuole evitare che il giocatore si liberi a parametro zero, se il giocatore decidesse di non rinnovare il club sarebbe “costretto” a cederlo. In quel caso, se la scelta di Ljajic cadrà sui rossoneri, una decina di milioni saranno sufficienti. In caso contrario, qualora cioè il serbo dovesse rinnovare, il discorso decadrebbe immediatamente, in quanto il Milan non sarebbe intenzionato a formulare offerte di molto più elevate rispetto quella attuale. In ogni caso i rossoneri restano alla ricerca di un attaccante, non a caso nei giorni scorsi si era parlato anche di Ola John e la sensazione e che Niang lasci il Milan per andare in prestito. I rossoneri puntano molto sul giovane francese ma ritengono che sia ancora troppo acerbo e vorrebbero farlo maturare mandandolo per una stagione in prestito in un club di seria A. Riguardo la difesa onestamente io non credo che il mercato sia chiuso, è vero, Silvestre può rappresentare un buon colpo soprattutto se si riuscirà a recuperare il giocatore dal punto di vista psico-fisico, ma credo che dopo il preliminare qualcosa possa accadere anche dietro. Astori continua ad essere il preferito di Allegri e negli ultimi giorni di mercato, se il Milan riuscirà ad accedere alla fase a gironi della Champions, Galliani potrebbe fare un importante regalo al suo allenatore.

 

Salve, Wallace-Inter si farà? L’arrivo di quest’ultimo escluderebbe l’arrivo di altri esterni? Grazie.

 

Wallace-Inter si farà, i club stanno discutendo i dettagli e non credo ci saranno problemi nel concludere l’operazione, in quanto un accordo c’è già. Riguardo altri esterni la risposta è no, Wallace non preclude l’arrivo di altri esterni, l’Inter continuerà a trattare sia Isla che Zuniga, in quanto questi ultimi offrono a Mazzarri maggiori garanzie e sono i prescelti dell’allenatore.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy