Calciomercato Inter, per Taider il Bologna chiede Duncan, no dei nerazzurri (per ora). Juve si riapre la pista Zuniga ma… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buonasera, vorrei sapere se ci sono novità riguardo l’esterno richiesto da Conte, in particolare è ancora possibile la pista Zuniga? In attacco qualora nel precampionato dovessero continuare a non arrivare segnali importanti dai nuovi acquisti si potrebbe fare qualche altra operazione? Grazie.

 

La pista Zuniga è ancora aperta, il colombiano continua ad essere il preferito di Conte e Marotta sta continuando a lavorare per portarlo a Torino. Sul tavolo potrebbe esserci uno scambio, in quanto il Napoli, dopo aver abbandonato la pista che porta a Jackson Martinez, è tornato ad interessarsi in modo concreto a Matri. Va detto però che al momento questa ipotesi non ha trovato il gradimento del Napoli, che vorrebbe acquistare Matri senza inserire Zuniga nell’operazione, dall’altra parte, invece, la Juve non sembra troppo disposta a cedere il proprio attaccante qualora i partenopei non aprirebbero alla trattativa per Zuniga. Altro ostacolo è dato dalle valutazioni che le due società hanno fatto su Zuniga, la Juve vorrebbe pagare il colombiano una cifra intorno agli 8 mln, visto soprattutto il contratto in scadenza 2014, il Napoli invece continua a chiederne almeno 15. Trattativa difficile dunque, ma c’è ancora margine per trattare e non è da escludere che la trattativa possa sbloccarsi nei prossimi giorni, nei quali sono previsti nuovi contatti tra le parti.

 

Taider arriverà all’Inter? Isla arriverà oppure non c’è niente da fare?

 

Inter e Bologna continuano a trattare per Taider, ma la richiesta dei rossoblu continua ad essere sensibilmente più elevata delle proposta dei nerazzurri, ballano 3 mln. L’alternativa per i nerazzurri si chiama Wellington, ma la sensazione è che la pista Taider sia la preferita da Mazzarri e l’operazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di una contropartita. Il Bologna nelle scorse ore a chiesto Duncan, ma i nerazzurri non sembrano più così convinti di volersene privare e vorrebbero invece inserire Mbaye. Si continua a trattare. Riguardo l’esterno la pista Isla non è del tutto sfumata perchè c’è da registrate un ulteriore tentativo della Juventus per Zuniga, qualora i bianconeri riuscissero ad acquistare il colombiano la trattativa per Isla avrebbe il via libera, altrimenti non si muove. L’Inter non è comunque disposta ad aspettare ancora molto prima di valutare altre alternative perchè vuole completare la rosa al più presto, per cui se entro ferragosto non arrivano aperture significative da Torino i nerazzurri cmabieranno obiettivi. Come alternativa ad Isla sono stati fatti diversi nomi, uno dei quali è lo stesso Zuniga, ma a questa ipotesi onestamente credo poco, la pista più percorribile resta quella di Basta, se non si arriva ad Isla si proverà l’assalto all’esterno dell’Udinese.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy