Milan, la primavera rossonera nella top ten del ranking italiano

MILAN PRIMAVERA – Filippo Inzaghi, neo allenatore della Primavera del Milan, è chiamato a compiere un’impresa non facile. Negli ultimi due anni, infatti, la Primavera del Milan ha conquistato prima la Coppa Italia con Stroppa e poi ha collezionato ottimi risultati con Dolcetti. Come riporta in un comunicato ufficiale il sito della Lega Calcio infatti, per stabilire il ranking italiano del campionato Primavera verranno prese in esame le ultime 5 stagioni. In particolare saranno questi i criteri utilizzati:

– Per ciascuna delle ultime cinque edizioni del Campionato Primavera (dall’edizione 2009/2009 all’edizione 2010/2013 comprese) sono attribuiti 14 punti alla Società prima classificata, 13 alla seconda, 12 alla terza e così via. Alle società non in organico, vengono assegnati 0 punti.

– Alle Società che, in ciascuna delle ultime cinque edizioni, hanno partecipato alle fasi finali del Campionato Primavera TIM, sono ulteriormente attribuiti 4 punti alla vincitrice del titolo, 3 alla finalista, 2 alle semifinaliste eliminate ed 1 alle altre Società partecipanti eliminate ai quarti di finale.

– La somma dei punteggi così ottenuti da ciascuna Società nei cinque anni di riferimento determina il punteggio finale della Società nel ranking.

In base a questi criteri, il Milan è sesto in classifica dietro a Lazio, Juventus, Roma, Inter e Genoa.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy