Fiorentina-Grasshoper, voti e pagelle Gazzetta: Neto sciagurato, Mario Gomez delude

 

FIORENTINA GRASSHOPER VOTI PAGELLE – La Fiorentina di Vincenzo Montella conquista il pass per l’accesso all’Europa League al termine di una delle più brutte partite della squadra viola. Di buono, stavolta, c’è solo il risultato viso che nonostante la sconfitta, la Fiorentina si qualifica ugualmente in virtù del successo dell’andata per 2-1. Ecco voti e pagelle della Gazzetta:

FIORENTINA 5

NETO 4 Regala a Ben Khalifa un assist perfetto. Non è sereno. Si vede in ogni suo movimento. Si becca anche il secondo giallo in due gare, un altro segnale di nervosismo.

TOMOVIC 5,5 È suo il primo tiro della Fiorentina nello specchio della porta difesa da Burki. Meglio quando spinge che nelle diagonali difensive.

GONZALO RODRIGUEZ 6 Cerca di dare ordine a una difesa quasi sempre in affanno. Impresa complicata.

SAVIC 5 Non ha ancora l’esplosività della passata stagione e a volte sbanda in maniera paurosa.

CUADRADO 5 Tre partite in otto giorni sono troppe in questa fase della stagione. Il motorino viola stavolta viaggia con una marcia in meno.

ILICIC 6 Entra regalando un paio di giocate interessanti.

MATI FERNANDEZ 5,5 Si vede che ha qualità. E senso tattico. Ma non lascia il segno.

BAKIC S.V. In campo solo pochi minuti.

PIZARRO 5,5 Cerca sempre la giocata più difficile. Da un suo inutile passaggio indietro nasce il «pasticcio» di Neto. Deve essere più rapido nell’impostazione della manovra.

BORJA VALERO 6 La forma migliore è ancora lontana. Però si mette sempre a disposizione dei compagni.

IL MIGLIORE  PASQUAL 6.5 Macina chilometri sulla corsia di sinistra e confeziona una decina di cross. Ma non riesce a «trovare» Gomez.

JOAQUIN 5,5 Montella lo propone come seconda punta. Un ritorno ai tempi di Malaga. Lo spagnolo si mangia una comoda azione da gol.

AQUILANI 6 Uno dei più lucidi.

GOMEZ 5 La butta dentro e il Franchi esplode. Ma il colpo di testa di Supermario è in netto fuorigioco. Il bomber tedesco si batte ma a volte sembra correre con il freno a mano tirato.

ALL. MONTELLA 5 Tre partite in otto giorni: forse serviva più turnover.

GRASSHOPPER 6,5 Burki 6,5; Lang 6, Vilotic 6,5, Grichting 7; Gashi 6 (Hajrovic 6,5), Toko 6, Salatic 6, Abrashi 5,5, Pavlovic 6,5; Ben Khalifa 7 (Vonlanthen 6), Ngamukol 6,5 (Caio 6). All. Skibbe 6,5.

ARBITRI Bebek 5,5 Non interviene quasi mai. Una gestione di gara che innervosisce le due squadre. Poi, all’improvviso, comincia ad ammonire tutti. Petrovic 5,5; Grgic 5,5.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy