Sampdoria-Genoa%2C+voti+e+pagelle+della+Gazzetta+dello+Sport%3A+immenso+Gilardino
calciomercatonews
/2013/09/16/sampdoria-genoa-voti-e-pagelle-della-gazzetta-dello-sport-immenso-gilardino/amp/

Sampdoria-Genoa, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: immenso Gilardino

SAMPDORIA GENOA VOTI PAGELLE GAZZETTA GILARDINO – Un Genoa strepitoso vince il derby contro la Sampdoria per tre a zero. Dominio assoluto dei liguri allenati da Liverani che batte il maestro Delio Rossi grazie ai gol di Antonini, Calaiò e Lodi. Ma la prestazione super è di Alberto Gilardino, autore di movimenti importanti per i compagni. Benissimo anche Lodi in cabina di regia con tanto di gol su punizione. Nella Sampdoria male tutti a partire da Gabbiadini e dal portiere Costa. Si salva solo Obiang a centrocampo.

SAMPDORIA 4,5

DA COSTA 5 Che succede? Incerto nell’azione dell’1 0: si tuffa in ritardo sul tiro di Antonini. Poi Lodi lo beffa sul suo palo. GASTALDELLO 5 Cerca invano di mettere ordine in area quando il Genoa attacca a testa bassa. PALOMBO 5,5 Prova a far ripartire la squadra nella ripresa, ma il cuore non basta. COSTA 5 Nel primo tempo difende, spinge, ma gli servirebbe maggiore qualità. Male nella ripresa. DE SILVESTRI 5 Impreciso, ma soprattutto pesa la disattenzione sulla girata di Antonini. h 6 IL MIGLIORE OBIANG Recupera palloni, agonismo e piedi buoni. In una Samp che perde il possesso del centrocampo, lui è l’ultimo a mollare. KRSTICIC 6 Gran lavoro in fase di impostazione, però non riesce a dare profondità. BJARNASON 5 Gioca al buio. Debutto insufficiente. Per la prima mezz’ora fatica a trovare la posizione giusta. SORIANO 5,5 Una ripresa piena di rabbia con qualche fallo di troppo. REGINI 5,5 Affonda sulla sinistra, dialoga con Eder, anche se non incide. SANSONE 5 Zero palloni giocabili. Là davanti è notte fonda. EDER 5,5 Duella con Manfredini, e ne esce sconfitto. POZZI 5 Innesto inutile, non riesce a far male. GABBIADINI 5 Leggerino, anche troppo. Mai pericoloso contro una difesa insuperabile. ALL. ROSSI 5 Un blackout incomprensibile. Squadra timida e prevedibile. La mossa Bjarnason non si rivela fortunata.

GENOA 7,5

PERIN 6,5 Rivitalizzato e rivalutato. La Samp non fa paura, ma lui è attento e ben piazzato. GAMBERINI 6,5 Prova eccellente a destra dove Eder sbatte contro un muro. DE MAIO 6,5 Forze fresche in difesa. Entra subito in clima derby. PORTANOVA 6 Nel primo tempo sradica un pallone pericoloso dai piedi di Gabbiadini. Poi fa il suo. MANFREDINI 6,5 Grinta e tanta sostanza. Gabbiadini non trova mai spazi. VRSALJKO 6,5 Ripresa più brillante con l’assist per Calaiò dopo un primo tempo stranamente incerto. BIONDINI 7 Spartiacque in mezzo al campo, è la sorpresa azzeccata di Liverani. Sbuca ovunque, chiude in difesa e riparte. LODI 7 Preziosi gli ha fatto una corte spietata per questo motivo: dominatore in mezzo al campo, con la perla del 3 0. MATUZALEM 7 Grande intelligenza tattica. Fa la differenza commettendo pochissimi errori. COFIE 6 Entra nei corridoi lasciati liberi da una Samp ormai senza forze. ANTONINI 7 Un debuttante (da ex) nel derby a segno dopo 9’: roba da record. SANTANA 6 Brillante. Si mette al servizio dei compagni. h7,5 IL MIGLIORE GILARDINO Sotto gli occhi di Prandelli, fa la differenza a partire dal movimento chiave che libera Biondini per il cross dell’1 0. Si ripete nell’azione del bis. Tiene palla e conquista falli, cosa chiedergli di più? CALAIO’ 6,5 Sottotono sino al momento del sigillo sul 2 0. ALL. LIVERANI 7,5 L’allievo supera il maestro. Vittoria che vale doppio, per il morale e per la classifica.

La redazione di Calciomercatonews.com

Admin3

Share
Published by
Admin3

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago