Udinese-Bologna, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: Diamanti genio, solito Di Natale

Udinese Calcio v Atalanta BC - Serie A

UDINESE BOLOGNA VOTI PAGELLA GAZZETTA DIAMANTI DI NATALE – Il Bologna di Pioli strappa un punto importante in casa dell’Udinese. Il club felsineo passa in vantaggio con una punizione magistrale di Diamanti che fino a quel momento non aveva brillato. L’Udinese pareggia con il solito Di Natale che mette in rete una grande azione di Muriel. Nell’Udinese bene anche Allan il migliore in campo della squadra di Guidolin, mentre nel Bologna molte ombre per Rolando Bianchi. Voti e pagelle.

UDINESE 6

KELAVA 6 Moscardelli «sporca» il tiro, Diamanti no. NALDO 5 Il fallo su Diamanti da cui nasce il gol e altre durezze. MAICOSUEL 6,5 Gli altri stanchi? Forse. Ma in 18’ apre il Bologna. DANILO 6 Di testa sono tutte sue. DOMIZZI 6 Qualche iniziativa, ma sta male e non può continuare. BUBNJIC 5,5 Col Bologna bello chiuso non deve dannarsi. PEREYRA 5 Esterno del 3 5 1 1 è troppo anche per lui che non ha ancora i tempi dell’anno scorso. BADU 6 Con il ritmo prevale su Della Rocca. (Zielinski s.v.) h6,5 IL MIGLIORE ALLAN Tiene» bene Diamanti. Niente lampi, ma continuo e prezioso. LAZZARI 5,5 Due cose belle (i lanci per Di Natale e Pereyra): ma le negative, i blackout, sono di più. G.SILVA 5 Arriva spesso in fondo, poi non conclude. MURIEL 6,5 Male male, ma l’azione del gol riscatta tutto. O quasi. DI NATALE 6,5 Statico, quindi prevedibile. Ma nel giorno della 300a in A con l’Udinese poteva mancare il colpo alla Totò? ALL. GUIDOLIN 6 Tanti assenti. Maicosuel poteva entrare prima.

BOLOGNA 6

CURCI 6,5 Belle risposte a Di Natale (da un metro) e Muriel. GARICS 6 Silva non disturba troppo. Aiuta il centrocampo. ANTONSSON 5 Viste giornate migliori. Sul gol tiene in gioco Di Natale e non reagisce allo scatto. NATALI 6 Più attento del collega. CECH 5,5 Avrebbe campo e tempi per fare di più. Invece no. KONE 6 Se Lazzari fosse più continuo gli darebbe fastidio. Se… PAZIENZA 5 Comprensibili esitazioni, gioca poco. DELLA ROCCA 5 Aspirato dalla corsa di Badu. Esce. PEREZ 6 Niente di speciale, ma almeno più peso e cattiveria. h6,5 IL MIGLIORE DIAMANTI Più che Diamanti, all’inizio un po’ di bigiotteria. Fino alla punizione strepitosa (Christodoulopoulos sv) MOSCARDELLI 6 Da attaccante non è pericoloso, anzi sbaglia spesso. Però si fa un mazzo così. BIANCHI 5 Un po’ solo, un po’ indolente, a secco. In tutti i sensi. CRISTALDO 6 Ok, 20’ sono pochi per capire, ma è veloce e sveglio. ALL. PIOLI 6 Regola dell’Italian Board: primo, non prenderle. Forse troppa cattiveria (4 «gialli»), ma tanta solidità e Diamanti.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy