Calciomercato Roma, se parte Borriello si torna su Quagliarella. Juve, Pirlo potrebbe dire addio a fine anno, in quel caso si punterebbe su… La parola all’Esperto

FBL-ITA-SERIE A-CHIEVO VERONA-JUVENTUS

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Ciao, sono Giuseppe e sono un grande tifoso della Roma. Nonostante gli ottimi risultati continuo a pensare che alla squadra manchi una prima punta per completare definitivamente l’organico. Borriello non ha mai convinto del tutto mentre Destro continua ad avere problemi fisici costantemente. Non crede anche lei che serva una prima punta che possa far rifiatare Totti in alcune circostanze? Le risulta che la società si stia muovendo già per gennaio in questa direzione? Grazie.

No, attualmente non mi risulta che la Roma si stia muovendo in questa direzione e per ora, quella di comprare una punta, non sembra una priorità. In realtà i giallorossi già la scorsa estate erano intenti ad acquistare una prima punta con caratteristiche simili a quelle di Osvaldo, ma la mancata partenza di Borriello ha bloccato tutto. A gennaio i capitolini si troveranno nella stessa situazione, ovvero con una rosa già abbastanza ampia per una squadra che non gioca le competizioni europee, di conseguenza se non farà qualcosa in uscita sicuramente non farà qualcosa in entrata. Detto questo credo che muovere Gilardino dal Genoa a gennaio potrebbe essere più complesso di quanto non lo fosse la scorsa estate, per cui l’obiettivo primario sarebbe Quagliarella, che sta ancora trovando poco spazio in bianconero.

 

Salve esperto, sono vere secondo lei le voci che circolano su un possibile addio di Pirlo alla Juventus? Se la risposta è si, chi potrebbe arrivare secondo lei? Si parla tanto di Nainggolan e Pirlo…

Riguardo il futuro di Pirlo di scritto non c’è ancora niente, ma la sua partenza non è da escludere e potrebbe concretizzarsi realmente. Riguardo i nomi che hai citato come possibili sostituti credo ancora poco all’ipotesi Nainggolan che a mio avviso resta molto più vicino all’Inter, mentre un ritorno in Italia di Verratti non è assolutamente di escludere anche se serviranno molti soldi. La concorrenza è ampia e le richieste del Psg sono intorno ai 25 mln, va detto però che come caratteristiche Verratti sarebbe il dopo Pirlo ideale a mio avviso, per cui non è da escludere che la Juventus possa fare un investimento importante.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy