Fiorentina-Parma%2C+voti+e+pagelle+della+Gazzetta+dello+Sport%3A+il+ritorno+di+Vargas%2C+Gobbi+ex+che+colpisce+%26%238211%3B+Foto
calciomercatonews
/2013/10/01/fiorentina-parma-voti-e-pagelle-della-gazzetta-dello-sport-il-ritorno-di-vargas-gobbi-ex-che-colpisce-foto/amp/

Fiorentina-Parma, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: il ritorno di Vargas, Gobbi ex che colpisce – Foto

FIORENTINA PARMA VOTI PAGELLE GAZZETTA VARGAS GOBBI – Finisce due a due allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Parma. Una partita dalle mille emozioni con il Parma subito in vantaggio con l’ex Napoli e Inter Gargano, la Fiorentina non ci sta e segna prima con Rodriguez e poi con Vargas, rispolverato per l’occasione da Montella. Tutto finito? No, all’ultimo secondo il gol dell’ex giocatore della Fiorentina Gobbi. Nei viola migliore in campo Vargas, ritornato a sorridere dopo tanto tempo di buio pesto. Nel Parma bene Gobbi ma anche Cassano. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

FIORENTINA 5,5

NETO 5 Portiere che tutto respinge e nulla trattiene. Crolla sull’ultimo cross: la palla di Biabiany lo sorvola… Niet, Neto. RONCAGLIA 5,5 Da salvare c’è solo il traversone per Rossi. G. RODRIGUEZ 6 Torti e ragioni si compensano. Sfortunato sullo 0 1. Bravo sull’1 1. Sovrastato sul 2 2. SAVIC 5,5 Nel primo tempo deve fare il badante di Alonso e sullo 0 1, come tanti, è un po’ sbadato. ALONSO 5,5 Di questi tempi gli «Alonsi» sono condannati a inseguire. L’Alonso viola insegue se stesso: disastroso prima, turbinoso a seguire, infilzato da Biabiany all’ultimo secondo. AQUILANI 5 Viola vagante, alla ricerca delle giuste coordinate. Un po’ ai margini del tutto. PIZARRO 5,5 Ordinaria regia, con l’aggravante del gol di Gargano: è lui che si fa saltare in prima battuta. BORJA VALERO 5,5 A lungo rimesta palloni sbagliati, poi si ripiglia e il corner dell’1 1 gli vale un mezzo bonus. JOAQUIN 5,5 Scavallante sulla destra, i cross non sono granché. WOLSKI 5 Un tempo da imboscato, all’intervallo è sostituito. G. ROSSI 6 Pericoloso di testa, infortunato poi: peccato, stava (sta?) per ritornare in Nazionale. REBIC 5,5 Fa ammonire Lucarelli, guerreggia coi centrali del Parma, ma non tira mai e perde il pallone che porta al 2 2… h 7 IL MIGLIORE VARGAS Con lui la Fiorentina riacquista presenza scenica. E sul gol fa una cosa da centravanti vero, lui che centravanti non è. CUADRADO 5,5 Entra e la Viola segna il 2 1. Portafortuna, ma poi in qualche modo arretra nel finale. ALL. MONTELLA 6 Bravo a correggersi in corsa e a scuotere la squadra dal torpore, ma sul primo tempo e sulle amnesie finali c’è da riflettere.

PARMA 6

MIRANTE 6 Sui gol non ha colpe. CASSANI 5,5 Dalla sua parte, nella ripresa, la Viola martella. LUCARELLI 6 Capitano che molto respinge. FELIPE 5,5 Turlupinato da Vargas sulla rete dell’1 2. BIABIANY 6,5 Cassano lo imbocca, lui si gioca male gli inviti. Però è uno che va e lo dimostra alla fine. Quel benedetto ultimo cross. GARGANO 6 Bravo e fortunato per il gol dello 0 1. Tanta corsa. MARCHIONNI 6 Regista alla Pirlo, lui che una volta faceva l’ala tutto pepe. Se la cava con mestiere. PAROLO 6 Tra i più sofferenti nella ripresa, quando la Viola spinge, però tiene. h 7 IL MIGLIORE GOBBI Ci mette un po’ a capire che razza di tipo sia Joaquin, poi lo inquadra e lo silenzia, e all’ultima chiamata acciuffa il 2 2. CASSANO 6,5 Per un tempo è l’unico motivo per cui valga la pena vedere questa gara. Distilla palloni d’alta classe. PALLADINO 6 Un’occasione gli capita e un’occasione sciupa. Ma tanto movimento. N. SANSONE 6 Un’iniezione di vitalità. ROSI 6 A rafforzare la corsia di destra. OKAKA 6,5 Pochi importanti minuti. Una discesa travolgente, la palla a Biabiany per il cross del 2 2. ALL. DONADONI 6,5 Parma padrone per un tempo (il primo), poi ospite indesiderato, ma i cambi raddrizzano la rotta, specie quello di Okaka.

La redazione di Calciomercatonews.com

Admin3

Share
Published by
Admin3

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago