Calciomercato Juventus, Trezeguet: “Conte rimarra’ a lungo. E Pirlo deve restare”

Juventus v Los Angeles Galaxy - International Champions Cup 2013

CALCIOMERCATO JUVENTUS TREZEGUET CONTE PIRLO – David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato un’intervista a ‘Tuttosport’:

SERIE B – “Sono orgogliosissimo di quanto ho fatto alla Juve e del rapporto splendido che ho creato con i tifosi. E’ tutto speciale. L’esperienza della Serie B? Io ci sono andato e non sono pentito. Anzi, con quel gesto io ed i miei compagni abbiamo guadagnato un rispetto importante da parte della gente. Un rispetto che per me vale come un trionfo”.

CONTE – “Ho un rapporto particolare con Antonio, ci ho giocato insieme tanti anni. Rimarrà a Torino ancora a lungo”.

TEVEZ – “E’ perfetto per la mentalità della Juve e per il gioco di Conte. Ha grande tecnica e non molla mai: un bell’animale. E’ stato un grande colpo, quello che i tifosi volevano. Ma quel che più conta è che campioni così tornino a cercare la Juve. Meglio lui o Higuain? Stanno facendo bene entrambi. Io preferisco Carlitos perché gioca nella Juve, la mia squadra del cuore. In bianconero gli auguro di vincere lo scudetto e la Champions: per squadra, società e tifosi. Un attacco con me e Tevez? Sarebbe una grande coppia. Tevez è ideale per giocare accanto a un attaccante centrale come me. Come caratteristiche tecniche Tevez e Llorente ricordano me e Del Piero“.
PIRLO – “Per Andrea ho un debole calcistico, mi sarebbe piaciuto giocare anche con lui. L’altra sera, contro il Catania, mi è sembrato uno dei migliori: con la sua qualità trasmette tranquillità e fisicamente l’ho visto bene. Deve restare e continuare per il bene del calcio”.

BUFFON – “Se ho sentito le critiche a Gigi? Sì e mi sono sembrate esagerate. Gigi resta il numero uno. Non l’ho sentito per telefono, ma quando verrò a Torino, a dicembre, sarà uno dei primi che saluterò”.

Stella Dibenedetto – www.calcioomercatonews.com

Impostazioni privacy