Calciomercato Juventus, l’interesse per Biabiany è concreto, l’assalto già a gennaio. Milan niente Casillas, Gabriel è…. La parola all’Esperto

FC Parma Training Session And Press Conference

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buonasera, fino a qualche settimana fa si parlava di un possibile approdo di Casillas e di Xabi Alonso al Milan, ma in questi ultimi giorni non si è più detto niente, cosa c’è di vero secondo lei? Grazie.

 

Di vero c’è ben poco da quanto mi risulta. Che Xabi Alonso e Casillas siano due giocatori importanti non c’è dubbio, ma entrambi sono giocatori costosi soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio ed hanno molte pretendenti. Allo stato attuale non risultano molto in linea con la polita attuale del Milan e non mi risulta che il Milan, almeno per il momento, si sia mosso concretamente. Inoltre, per quanto riguarda il capitolo portiere, resto sempre più convinto che i rossoneri punteranno forte su Gabriel, come stanno facendo in queste ultime partite di campionato, anche nella prossima stagione.

 

Ciao sono Matteo tifoso della Juve. E’ vero che c’è un incontro fissato con il Parma per avere Biabiany? Conte vorrebbe passare al 4-3-3 oppure continuare con il 3-5-2? Grazie in anticipo.

 

Biabiany piace a Conte proprio per la sua duttilità, lo schema principale della Juventus dovrebbe restare il 3-5-2, ma all’evenienza, vedi Real Madrid-Juventus, Conte potrebbe riproporre il 4-3-3 con la possibilità di cambiare soluzione tattica in base alla tipologia di partita. Biabiany in questo senso sarebbe il giocatore ideale, nasce come esterno d’attacco ma a Parma sta facendo molto bene anche l’esterno di centrocampo, ruolo diventato ormai suo. I contatti tra Juventus e Parma in realtà c’erano già stati la scorsa estate, ma alla fine non se ne fece niente, gennaio potrebbe essere l’occasione giusta per concludere l’operazione. Conte infatti ha chiesto espressamente un rinforzo in quella zona del campo e Biabiany rientrerebbe anche nei parametri economici della società.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy