Calciomercato+Juventus%3A+per+risollevarsi+il+morale+pronto+il+rinnovo+di+Conte+e+Pogba
calciomercatonews
/2013/12/15/calciomercato-juventus-per-risollevarsi-il-morale-pronto-il-rinnovo-di-conte-e-pogba/amp/

Calciomercato Juventus: per risollevarsi il morale pronto il rinnovo di Conte e Pogba

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE POGBA – In casa Juventus, per risollevarsi il morale dopo la clamorosa uscita dalla Champions, stanno pensando di regalarsi i rinnovi di Antonio Conte e Paul Pogba, due uomini simbolo della Vecchia Signora il cui prolungamento può far gioire il popolo bianconero. Per Antonio Conte per il quale, in passato, si era parlato di un futuro in Premier League, il rinnovo non è così lontano. Il tecnico ha dalla sua parte tutto lo spogliatoio, la società e i tifosi. Inoltre, se dovesse riuscire a vincere il Tripletino, ossia Europa League, Campionato e Coppa Italia, le sue quotazioni si alzerebbero ancora. Per il momento, però, Conte pensa alla sfida contro il Sassuolo: “E’ però una fesseria credere che io stia già pensando all’Europa League – dice il tecnico -. Concentriamoci sul presente, che è fondamentale. Guardarsi indietro non conta nulla, e nemmeno allungare troppo lo sguardo ha senso. Occhio al Sassuolo, in trasferta ha saputo bloccare Roma e Napoli. Faccio gli scongiuri di fronte al detto “non c’è il due senza il tre”. E’ un momento delicato del campionato, guai a sbagliare ora. In due anni e mezzo siamo caduti pochissime volte, abbiamo abituato tutti bene, dovremo essere bravi a rialzarci immediatamente anche questa volta”.

E a un certo punto della conferenza, il leccese non nasconde «l’ambizione di vincere la Champions con la Juve. “Ci penso eccome, ci pensano il club e i ragazzi. Ambizione giusta, ma servono entusiasmo, passione e pazienza. Chi ha vinto cose importanti sa che c’è un percorso da seguire, fatto di lavoro, fatica, cadute. E dopo ogni caduta bisogna subito individuare il problema, per passare allo step successivo, per avvicinarsi sempre di più alla Champions. Questa è una coppa diversa rispetto ai miei tempi: oggi ti scontri con squadre dalla potenza economica mostruosa, inarrivabile». E ancora: «Dunque, pensiamo a crescere passo dopo passo, cerchiamo di confermarci in Italia, scriviamo la storia qui, alzando di volta in volta l’asticella».

Intanto, arrivano buone notizie anche da Pogba. Il francese ha già fatto capire al suo entourage di voler prolungare il suo rapporto con i bianconeri.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago