Calciomercato Napoli: chi resta, chi parte e chi arriva

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-CATANIA

CALCIOMERCATO NAPOLI PARTENZE ARRIVI – Se c’è una squadra che più di tutte potrà agire con convinzione sul mercato di gennaio, è certamente il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il tesoretto che la società azzurra aveva stanziato per il mercato estivo, non è stato speso interamente e per questo il ds Bigon è già da tempo all’opera per seguire le indicazioni del tecnico Rafa Benitez. La previsione è quella di un mercato scoppiettante.

CHI RESTA

Nonostante le voci sempre più insistenti provenienti da oltremanica, Gonzalo Higuain resterà a Napoli. Il nuovo progetto azzurro, con al centro proprio il bomber argentino, ha preso piede soltanto sei mesi fa. Quale sarebbe il senso di una cessione a gennaio del pezzo forse più pregiato della rosa partenopea? Questo cambio di rotta, improvviso ed insensato, non è proprio nei piani del Napoli calcio che al sondaggio del Chelsea ha risposto con un no grazie. Resterà anche Armero: parola di Claudio Vagheggi, agente del calciatore colombiano.

CHI PARTE

L’entourage di Paolo Cannavaro non ha dubbi: il capitano lascerà il Napoli certamente a gennaio. Ormai ci sono pochi margini per una riapertura tra le due parti e così si sta lavorando alacremente per trovare una nuova sistemazione. Si aspettano sviluppi intanto dal Brasile: il Santos aspetta una risposta definitiva per i prestiti di Uvini e Vargas. Su “Turboman”, nelle ultime ore, sembra essere tornato di prepotenza il Valencia.

CHI ARRIVA

Sono giorni quasi drammatici per il mercato del Napoli: saltato Antonelli, è di poche ore fa la notizia della chiusura definitiva del Lione per il trasferimento di Gonalons. Sebbene l’agente del calciatore francese proverà a fare intermediazione, sembrano davvero pochi i margini di riapertura alle trattative, anche perché il Napoli appare essere furioso. Riorganizzare tutte le strategie non sarà facile: piace Fernando del Porto, ma il Milan pare in vantaggio; interessa Yann M’Vila del Rubin Kazan. Attenzione alle parole di Criscito delle ultime ore: “Al Napoli non saprei dire di no”.

Il mercato entra nel vivo: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Mauro Piro  – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy