Napoli, Maggio: ‘Scudetto? Tanti 12 punti, ma mai dire mai’

SSC Napoli v Parma FC - Serie A

NAPOLI MAGGIO – Se Marek Hamsik pensa che sia difficile competere per lo scudetto essendo staccati dalla Juventus di ben 12 punti, Christian Maggio, invece, non perde le speranze anche se ammette che è davvero difficile riuscire a strappare il tricolore dal petto della Vecchia Signora. Intervistato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss‘, Maggio fa il punto sul cammino in Serie A: “Siamo rimasti un pò delusi dalla partita di Bologna, è arrivato questo pareggio che ci ha fatto un pò riflettere. La gara col Chievo è importante, vogliamo portare a casa i tre punti, vogliamo ripartire con la mentalità giusta. Sappiamo che il Chievo in passato ci ha sempre dato un pò di fastidio, ma abbiamo il fattore casalingo dalla nostra che ci darà una grossa mano”.

Su Jorginho: “La società ha fatto un investimento importante, è un ragazzo molto giovane, in questi pochi giorni mi ha impressionato la sua personalità. E’ un ragazzo tranquillo, sa cosa vuole, l’ho visto molto carico e positivo, ciò è di buon auspicio per noi ma anche per il suo futuro”.

Con Benitez è cambiato il suo modo di giocare: “Si era abituati a vedermi spesso in fase offensiva, mentre quest’anno è cambiato il modulo e il modo di giocare, parto molto più arretrato, la mia priorità ora è difendere, poi se mi capita l’opportunità di attaccare la sfrutto.  Benitez ha portato giocatori di qualità, ciò è segno che mister e società vogliono fare le cose per bene. Stiamo facendo bene, abbiamo punti in più rispetto all’anno scorso, diamo tempo al tempo, ma so che il Napoli può migliorare, sono sereno, alla fine potremo fare ancora meglio di come stiamo facendo ora. Son tanti 12 punti di distacco dalla Juve, ma nella vita mai dire mai”.

Maggio non pensa al mercato:La Juve ha un passo impressionante, se continuerà così sarà imprendibile. La più abbordabile ora è la Roma e al momento dobbiamo giocarcela con loro. Siamo tranquilli e cerchiamo di affrontare le partite con l’atteggiamento giusto. Se ci aspettiamo una sorpresa dal mercato? A questo noi non pensiamo, ci sono persone molto preparate che stanno facendo il mercato, noi accetteremo tutti, sappiamo che chi viene qui vuol fare il bene del Napoli. Siamo sereni e l’obiettivo è entrare in campo per vincere e sudare la maglia”.

Il mercato entra nel vivo: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy