Milan, Abbiati: ‘Positivo l’impatto di Seedorf ma il Napoli sarà il vero test’

AC Milan v AC Chievo Verona - Serie A

MILAN ABBIATI SEEDORF – Ai microfoni di Milan Channel, il portiere del Milan, Christian Abbiati, ha parlato del momento della squadra rossonera. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Clarence ha avuto un ottimo impatto. Lo conosco molto bene e come squadra stiamo cercando di mettere in pratica le sue idee. Seedorf ha portato idee nuove e un metodo di gioco diverso, all’inizio non è facile, ma sicuramente anche il cambiamento di allenatore è da considerarsi un fallimento per noi giocatori, di sicuro c’è stata una reazione da parte nostra. La crescita c’è stata, ma dopo 3 partite è presto per metter in pratica le idee del tecnico”.

Il Napoli sarà il vero test: “Sarà difficile al San Paolo, sicuramente è un test importante per vedere a che punto siamo. L’Atletico? Sta facendo benissimo. Il giorno del sorteggio pensavo proprio all’Atletico, ma solo per una questione d’affetto (ci ha giocato in prestito nella stagione 2007/2008 ndr), loro sono bravi a ripartire, si difendono bene. Non sarà una partita facile. Li seguo sempre e so che tengono il ritmo del gioco alto per tutti i 90 minuti… Speriamo in un calo fisico da parte loro. Ho un ottimo ricordo di quando ero a Madrid era stata una stagione perfetta”.

Tra passato e futuro: “Avere Kakà in spogliatoio fa piacere. E’ un campione, un Pallone d’oro e ha esperienza da trasmettere ai giocatori. Al rinnovo non ci penso, c’è tempo fino a giugno: ora c’è da pensare a risollevare la classifica. Io sono per la competitività sana e leale. Nella mia carriera mi è capitato di stare in panchina sia con Dida che con Sebastiano Rossi ma non è mai stato un problema per me: ho sempre accettato la panchina serenamente quando mi è successo. Gabriel? Ha voglia di lavorare, gli manca solo un po’ di esperienza non posso entrare nella sua testa per convincerlo ad andare a giocare, ma sarà una scelta sua quella di andare a fare esperienza”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy