L’angolo del tifoso – Milan, l’opinione di Davide: ‘Professore, fai giocare Saponara!’

ITA-FBLSERIE A-AC MILAN-BOLOGNA
MILAN L’ANGOLO DEI TIFOSI- Questo l’articolo scritto dal vincitore settimanale del nostro gioco, Davide Mantovani, e dedicato al Milan:

Sono un tifoso rossonero e vorrei affrontare alcune tematiche che riguardano la mia squadra del cuore: cominciamo da quello che ritengo essere il problema principale, ovvero il presidente: caro presidente, perchè non sborsi più niente? Prendi solo giocatori a parametro 0 oppure prestiti. Sia chiaro, ben vengano alcuni di questi giocatori, ma bisogna anche spendere. Per creare una squadra competitiva non serve sborsare 40 oppure 50 milioni a giocatore: con qualche operazione oculata si può rinforzare la rosa spendendo anche solo 10-11 Milioni. A giugno mi aspetto una vera e propria rivoluzione: via tutti i giocatori non da Milan (Zaccardo Bonera Costant Robinho Nocerino Traore Amelia), e cominciamo a spendere per qualcuno di valido. C’è una cosa dell’ultimo mercato di gennaio che mi ha fatto davvero innervosire: perchè i giocatori rifiutano ogni trasferimento (Zaccardo il Fulham, Costant il Napoli, Saponara il Parma)? E dato che Seedorf ha avallato la decisione di Saponara di restare con noi, perché non lo fa giocare? Se non gioca, che è rimasto a fare?

Proprio quella relativa a Seedorf è la seconda tematica che voglio affrontare: Caro Professore, hai tutta la mia stima, sei stato un grande giocatore e per me potresti far bene come allenatore. Per questo non concepisco le critiche che dopo così poco tempo ti stanno già piovendo addosso. Seedorf non può fare miracoli. Ci vuole tempo prima che il Milan trovi un gioco giusto, e comunque non sta facendo male, anzi. Con lui, ad esempio, il possesso palla è migliorato rispetto alla gestione Allegri, e anche se non si vincono le partite con il possesso palla questo denota già un miglioramento.

Capitolo Galliani: ultimamente tutti gli danno contro, ma secondo me e un grandissimo: senza budget per il mercato ha portato gente come Rami Honda Essien e Taarabt. Credo che ad un dirigente del suo calibro si debba solo dire “grazie”. Ha un’esperienza davvero invidiabile, e sul mercato si distingue per le sue intuizioni sempre geniali. Ragazzi, ci ha preso Essien a 0! Incredibile. Per non parlare dei vari Rami (che reputo un buon difensore) Honda (che non sta andando bene ma può migliorare) e Taarabt (che è un gran talento e sta facendo bene). Per questo sento il bisogno di gridare: GRAZIE GALLIANI. Se sul mercato non si investono soldi la colpa non è sua ma del PRESIDENTE Silvio Berlusconi.

Capitolo infortuni: come è possibile che ci siano tutti questi problemi fisici? Qualcosa non quadra. Quando un giocatore esce dall’infermeria ne entra subito un altro. E’ paradossale come situazione. Lo staff medico è da rivedere.

In conclusione vorrei parlare di Mario Balotelli e Ricardo Kakà. Super Mario viene criticato sia come uomo che come calciatore. Beh, faccio un appello ai tifosi: non critichiamolo senza conoscerlo. prima di criticare la persona bisogna conoscerla. Si ok, forse non sta giocando benissimo ma è tutta la squadra ad essere sottotono. E Balotelli, pur non essendo in formissima, risulta comunque decisivo come a Cagliari o col Bologna. Quindi Mario, lascia perdere queste persone, chi ti critica è solo invidioso.Grande Mario Balotelli. Per quel che riguarda Kakà invece vorrei invitare i tifosi a sostenerlo e a non criticarlo mai. Sono altri i giocatori che prendono stipendi altissimi e giocano malissimo e che secondo me non sono degni di stare in questa squadra. D’accordo, non è il Kakà di una volta, ma resta comunque FONDAMENTALE per la squadra. È un Leader, è un fenomeno, è un esempio. Quindi evitiamo di criticarlo. Anche perché non è fatto di ferro e andrebbe pure fatto riposare. Onore a Kakà che ci mette l’anima. Chiudo dicendo che amo il Milan e rimarrò sempre Rossonero fino alla morte. Forza Milan!

Per Calciomercatonews.com, Davide Mantovani

Impostazioni privacy