ESCLUSIVA – Parisi (ag. Fifa) a CMnews.com: “Menez può tornare in Italia, su Verratti…”

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-TOULOUSE

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Fabio Parisi, noto agente Fifa e grande esperto di mercato francese, che ha parlato del futuro di diversi giocatori del Psg accostati a diverse squadre italiane.

In questi giorni in casa Psg si sta parlando di rinnovi contrattuali, ma tra i tanti giocatori che potrebbero prolungare il loro rapporto con il club non sembra esserci Menez. E’ possibile un ritorno in Italia dell’ex romanista?

“E’ possibile certo, ma dipenderà da tanti fattori, in primis non deve rinnovare. Qualora Menez dovesse liberarsi a parametro zero penso possa interessare a diverse squadre, anche se attualmente non sono a conoscenza di trattative concrete con l’entourage del giocatore per tesserarlo a giugno.”

Il giocatore è stato accostato a diverse squadre tra cui Milan, Juventus e Fiorentina, lei in quale squadra lo vedrebbe meglio?

“Difficile dirlo, saranno le società a fare le loro valutazioni e a capire quanto Menez possa essere utile al progetto. In linea generale credo che alle squadre che giocheranno con esterni offensivi possa fare comodo.”

Anche Matuidi e Alex sono stati accostati rispettivamente a Juventus e Milan, ma a differenza di Menez essi sembrano più vicini a prolungare il loro contratto con il Psg. In caso di rinnovo pensa che ci siano ancora possibilità di vederli in Italia?

“No, se il Psg rinnova il contratto a questi giocatori lo fa perchè li ritiene utili alla causa e non credo sia intenzionato a cederli, difficilmente una squadra italiana riuscirebbe a strapparli ai francesi dopo il rinnovo. Se prolungano il contratto è un discorso chiuso a mio avviso.”

Concludiamo con Verratti, il giovane italiano sta crescendo molto e diverse squadre vorrebbero riportarlo in Italia, quante possibilità ci sono di vederlo giocare nuovamente nel nostro campionato?

“A mio avviso pochissime, il Psg ha scommesso su questo giocatore e sta vincendo la scommessa perchè si sta dimostrando un giocatore molto importante, a Parigi credono in lui e non credo vogliano privarsene. Servirebbe un offerta importantissima a mio avviso, dubito che lo rivedremo in Italia a breve.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy