Home Archivio articoli Juventus, Agnelli sta con la vedova Scirea: ‘Reazione legittima’

Juventus, Agnelli sta con la vedova Scirea: ‘Reazione legittima’

CONDIVIDI

'Il Calcio Che VogliAMO' Press Conference

JUVENTUS AGNELLI SCIREA – Dopo i cori antisemiti provenienti dalla Curva Scirea dello Juventus Stadium, la vedova del grande Gaetano è scesa in campo contro tutti gli “imbecilli” che continuano ad utilizzare il calcio per fini diversi. La vedova Scirea, infatti, indignata da tali cori, ha minacciato di togliere il nome del marito alla Curva juventina. Con lei si è schierato anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli che sulla questione, intervenendo a Coverciano al seminario Figc-Ussi, ha dichiarato: “Quella di Mariella è stata una reazione legittima. Anche noi siamo contro ogni forma di discriminazione. Il nome di suo marito è legato alla curva con i tifosi più passionali – ha aggiunto – siamo fieri e orgogliosi di averlo. Ci vuole un messaggio forte e comune, contro ogni forma di discriminazione, anche se si dà troppa risonanza a certi fenomeni marginali“.

La Juventus ha sempre combattuto certi comportamenti e di recente sono stato all’Unesco, a Parigi, per una conferenza sul razzismo nel calcio – ha aggiunto Agnelli – ma dobbiamo anche distinguere certi fenomeni”.

Sui cori, ha sottolineato: “sono sempre molto attento ai cori negli stadi e ogni volta rimango sorpreso. Domenica dalla tribuna non ho sentito nulla e anche i miei collaboratori non hanno sentito niente. Poi leggo il referto. Ci può essere stato un coro sbagliato, ma da parte di 30-40 persone, che nonostante la tecnologia presente allo stadio, non riusciamo ad individuare. È giusto schierarsi contro questi cori, ma evidentemente c’è qualcosa che non funziona nel sistema, se nessuno di noi allo stadio li ha sentiti e poi vengono così enfatizzati il giorno dopo. Bisogna evitare di fare da cassa di risonanza a certi comportamenti che producono uno spirito di emulazione tra ragazzi di 25 anni, che non hanno visto l’Heysel, non sanno dov’è Superga o non hanno mai sentito parlare della Shoah”. 

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com