Milan, Seedorf: ‘La gara contro la Lazio ci dà fiducia. Fiorentina? Un’avversaria da rispettare’

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A

MILAN SEEDORF – Alla vigilia dell’importantissima gara contro la Fiorentina, il tecnico del Milan, Clarence Seedorf, ha parlato in conferenza stampa. Sulla gara contro i viola: “La Fiorentina ha un modo di giocare che piace a tutti; sono aggressivi, compatti, vanno rispettati. La gara con la Lazio? E’ un risultato che dà morale”.

Sulla gara contro la Lazio: “Abbiamo concesso poco a loro e viceversa. Le gare vanno vinte anche con poche occasioni, non ho guardato al numero di occasioni ma abbiamo quasi sempre segnato nelle ultime gare e dovrebbe bastare anche una rete per vincere una sfida. Non è basket: l’1-0, specialmente in Italia, aiuta”.

Sulla difesa rossonera: “Rami e Mexes hanno giocato bene con la Lazio, avversario scomodo ed ha giocato bene in fase difensiva anche Constant. E’ una possibilità che giochino anche contro la Fiorentina, sì”.

Sul Clasico: “Sono due modi diversi di interpretare il calcio. Il Clasico è il Clasico da sempre, ma come Milan-Juventus, Milan-Inter. E’ spettacolare anche il nostro calcio, i nostri derby”.

Sul calcio italiano: “Calcio di Serie B? Il calcio italiano è rispettato nel mondo, è un punto di riferimento per tutti: noi italiani sappiamo cosa migliorare”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com