Napoli-Juventus, la polemica continua: la verità sui conti

SSC Napoli v Juventus - Serie A

NAPOLI JUVENTUS POLEMICA CONTI – Napoli-Juventus si è trasformata nella guerra dei conti. Da una parte Rafa Benitez che accusa la Juventus di spendere fior di milioni e dall’altra Antonio Conte che rinfaccia allo spagnolo di aver speso 100 milioni di euro sul mercato per poi ripiegare sulla Coppa Italia. Una polemica che ha alimentato la vigilia e il post partita al punto che il Corriere dello Sport ha deciso di fare chiarezza sui conti delle due società.

La Juventus, in termini di fatturato, è la regina avendo chiuso l’esercizio al 30 giugno 2013 a 283,8 milioni. La Juventus, naturalmente, è anche prima delle italiane nella Top 20 di Football Money League 2014. Il Napoli, invece, è 22esimo con 116,4 milioni di euro. Il Napoli, in estate, ha speso 83,5 milioni di euro più 1,5 di bonus, quindi 85 per l’acquisto dei giocatori.

Al 2 settembre, il saldo è -17,4 milioni, per la Juve -10,45 milioni. Emblematico, invece, è il caso della Roma che, in estate, ha speso  66,64 milioni per l’acquisto dei giocatori ma ne ha venduti per oltre 90 chiudendo il bilancio a 24,46 milioni.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy