Otto giocatori nel mirino del calciomercato Inter

calciomercato InterLa stagione 2013-14 non è ancora terminata ma in casa Inter già si redigono i primi bilanci e si comincia a pensare a quella che dovrà essere la squadra del prossimo anno. Padron Thoir sta pensando sia al nuovo assetto societario conseguenziale ai cambiamenti apportati quest’anno, ma soprattutto sta pensando a rinforzare al meglio la squadra nella prossima sessione di calciomercato Inter estiva.

Garantito l’arrivo a Milano del difensore serbo Nemanja Vidic, giocatore del Manchester United, l’Inter sta valutando nuovi talenti su cui puntare e considerando la quasi certa riconferma del ct Walter Mazzarri, sebbene l’andamento della squadra degli ultimi tempi non sia stato dei migliori, è proprio Mazzarri ad aver indicato dei giocatori da prendere in considerazione.

Stando ad alcune Inter News trapelate da fonti vicine al tecnico, Mazzarri vorrebbe fortemente con la sua squadra un esterno già allenato a Napoli, cioè Cristian Maggio, pedina di grandissima importanza per mettere in campo il tanto amato 3-5-2 dell’allenatore. Un ruolo, tra l’altro, attualmente vacante considerando la rosa ha solo tre esterni puri.

Maggio non è l’unico giocatore al quale si sta già guardando con molto interesse per il prossimo mercato dell’Inter: lo stesso Thoir ha dichiarato che sono alla ricerca di un top player in attacco, e che le opzioni a riguardo sono costituite dalla potente punta Edin Dzeko del Manchester City e da “Nino” Fernando Torres del Chelsea. Quest’ultimo, tuttavia, non sembra molto felice all’idea di dover lasciare il Chelsea.
Sempre nel mirino della società nerazzurra ci sono due brasiliani, Casemiro del Real Madrid (per lui possibile formula del riscatto) ed il centrocampista 26enne Nilton, giocatore del Cruzeiro, nominato miglior centrocampista brasiliano del 2013.

L’idea principale di dover apportare miglioramenti al centrocampo interista, sta facendo guardare ad Obi Mikel, giocatore del Chelsea di Mourinho e soprattutto a Javi Garcia, centrocampista di 27enne del Manchester City. Quest’ultimo sembra intrigare particolarmente la compagine interista.

Altre notizie relative al mercato nerazzurro riguardano la rescissione per Chivu già effettuata e il quasi certo addio di capitan Zanetti, che pare ormai pronto ad attaccare al chiodo le scarpette del calcio “giocato”. In bilico, invece, restano la posizione di Milito che sembra intenzionato a fare una nuova esperienza anche considerando l’intenzione della società che è quella di puntare forte su Icardi.Ancora: Samuel, fortemente richiesto in Argentina e Cambiasso per il quale sembra quasi certo il rinnovo contrattuale.
Altre voci fanno riferimento alla possibilità che lascino la squadra i centrocampisti Alvarez e Kovacic, per i quali arrivano valutazioni elevate dall’estero, proventi che consentirebbero alla società di fare cassa, e quindi di effettuare gli investimenti per gli ambiziosi nomi sopra elencati.

Anche il difensore Andrea Ranocchia potrebbe lasciare l’Inter, soprattutto in considerazione della scadenza del suo contratto prevista per il 2015, quindi è da scongiurare la possibilità di perderlo a parametro zero. Ciò potrebbe essere possibile qualora fosse confermato l’interesse di squadre del calibro di Juventus e Borussia Dortmund.

In conclusione, il calciomercato interista è in forte fermento ed i tifosi sperano che la squadra possa risultare fortemente rafforzata dalla prossima campagna acquisti.

 

Impostazioni privacy