Napoli, Benitez: ‘Vittoria importante, dobbiamo crescere come mentalità’

FBL-EUR-C1-NAPOLI-PRESSER

NAPOLI BENITEZ  – Ecco le parole di Rafa Benitez ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria contro la Lazio: “Questa squadra deve ancora capire qual è la sua forza e trovare la maturità. Siamo andati subito in difficoltà e poi siamo migliorati col passare del tempo. Nella ripresa con un uomo in più abbiamo comunque sofferto e non dovevamo perché la partita andava chiusa prima. Non abbiamo gestito bene la partita in molti frangenti. Stiamo facendo tanti punti, segnando molto, ma ancora manca un po’ di equilibrio e dobbiamo lavorare per migliorarci”.

Il leader della squadra:Ho qualche giocatore che può farlo, ma non faccio nomi. Abbiamo bisogno di questi giocatori quando le cose non vanno bene. Fa tutto parte del processo di crescita che non può avvenire in sei mesi o in un anno, ma solo in un periodo più lungo”.

Su Higuain:Sono contento della prestazione di Higuain e non ho mai avuto nessun problema con lui. Sapeva che non aveva giocato bene ultimamente e oggi ha reagito. Abbiamo pensato anche di cambiare la sua posizione, ma come prima punta fa molto male e ben si sposa con gli altri giocatori offensivi che abbiamo a disposizione”.

Su Mertens:Qui sta lavorando per migliorare nella fase difensiva. Può giocare su entrambe le fasce, ma anche al centro perché ha qualità e capisce il calcio come pochi”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy