Calciomercato Inter, grandi nomi per l’attacco: due trattative per portare un big in nerazzurro

FC Internazionale Milano v UC Sampdoria - Serie A

CALCIOMERCATO INTER ATTACCO- Il primo acquisto nelle intenzioni di Erick Thohir riguarda l’attacco. L’obiettivo è quello di portare in nerazzurro un grande bomber che possa riportare la squadra in Champions League. Per questo Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, sta battendo due piste molto importanti.

Real Madrid- Il primo nome è, secondo Tuttosport, quello di Benzema. Per arrivare al giocatore l’Inter deve prima risparmiare 30 milioni sul monte ingaggi, operazione permessa dalla cessioni dei giocatori in scadenza di contratto come Samuel, Zanetti, Mudingayi e Mariga, e dalla vendita di altri giocatori, in particolare Alvarez e Ranocchia, che sembrano essere i giocatori più sacrificabili in rosa. Inoltre sarebbe utile chiedere al Real Madrid un pagamento dilazionato che alleggerirebbe il peso finanziario dell’operazione. Una trattativa davvero ambiziosa, ma molto complicata.

Chelsea- Decisamente più fattibile la trattativa che porterebbe Fernando Torres alla corte di Thohir. Secondo il Corriere dello Sport, l’attaccante spagnolo con l’arrivo di Diego Costa ai blues non rientra più nei piani di Josè Murinho. Torres ha però un ingaggio molto alto, 7 milioni fino al 2016. L’obiettivo dell’Inter è quelo di puntare sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto con l’ingaggio per il giocatore fissato a circa 4 milioni. Per l’operazione i nerazzurri propongono una cifra tra i 10-12 milioni, mentre il Chelsea, che ha pagato il calciatore 60 milioni, non vuole scendere sotto i 20.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy