Serie A: arriva l’anticipo del sabato alle 15

 

 

serie a

SERIE A ANTICIPO DEL SABATO – E’ partita l’asta per le diretto del campionato di Serie A del triennio 2015/2018. Le offerte potranno essere presentate solo entro il 5 giugno. La Serie A dei prossimi anni potrebbe avere diverse novità come il torneo a 18 squadre e l’anticipo del sabato alle ore 15.

SERIE A: LE NOVITA’ DEI PROSSIMI ANNI

Come riportato da TuttoSport, per trasmettere le dirette dei prossimi campionati di Serie A, Sky e Mediaset dovranno sborsare 576 milioni. Valutando il bacino dei tifosi, ad oggi lo scenario dovrebbe essere il seguente: Juventus, Milan, Inter e Napoli nei pacchetti comuni, come pure Fiorentina e Lazio con la Roma, unica tra le grandi, in esclusiva. Importanti novità anche per il settore web. Su internet, infatti, verranno trasmesse ben tre dirette a giornata. A contendersi i diritti sui canali web sono Google, Facebook e Apple tra i quali è già partita l’asta. Il presidente della serie A, Maurizio Beretta, ha confermato le novità della prossima Serie A: “Andremo sul mercato aprendo alle nuove tecnologie la fruizione del nostro calcio“. Dello stesso parere il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli: “Le novità mirano a garantire un sistema che stimoli la concorrenza. L’obiettivo è quello di massimizzare le risorse per la Lega“.

SERIE a: L’ANTICIPO DEL SABATO ALLE 15

Un’altra grande importante novità delle prossime edizioni del campionato di Serie A riguarda l’anticipo del sabato delle ore 15 che si andrebbe ad aggiungere a quelli delle 18 e delle 20.45. Una decisione che permetterebbe di guardare i match di Serie A anche ai tifosi dell’Estremo Oriente. La decisione che dovrebbe diventare definitiva nei prossimi giorni è stata presa dopo la richiesta avanzata dal presidente dell’Inter, Erik Thohir che ha più volte chiesto di prendere provvedimenti per permettere ai tifosi asiatici di poter guardare le partite. Il presidente della Serie A, Beretta, ha inoltre confermato la possibilità di ridurre il torneo a 18 squadre.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy