Calciomercato Inter, Mazzarri ufficializza la sua decisione: ‘Ecco cosa farò il prossimo anno’

calciomercato inter mazzarri

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI – Si è svolta stamattina, dopo un annuncio dato qualche giorno fa, la conferenza stampa richiesta da Walter Mazzarri, tecnico dell‘Inter, per chiarire il proprio futuro. Una chiacchierata voluta con forza dal tecnico livornese che, nelle scorse settimane, si era sentito attaccato soprattutto dalla stampa, alla ricerca di un presunto successore sulla panchina del club meneghino. Mazzarri ha prima voluto fare un punto sulla stagione appena conclusa, per poi concentrarsi su quello che sarà l’avvenire interista. Ecco le sue dichiarazioni:

“La stagione appena conclusa? Obiettivo raggiunto. Come avevo detto durante l’anno mi venivano poste delle domande a cui non potevo rispondere perché l’anno non era finito. Ora parlano i fatti, la classifica, l’obiettivo centrato, che non era affatto scontato. Credo sia stato un anno positivo, dove abbiamo fatto cose molto buone. Devo ringraziare il mio staff. Resto anche la prossima stagione? Sicurissimo anche perché ho un contratto. Sono molto soddisfatto della telefonata arrivata dopo il successo contro la Lazio, da parte del presidente. Thohir mi ha chiamato felice per aver centrato l’obiettivo”.

Una risposta poi anche a chi a lungo lo ha criticato in questa stagione: “Parlo con i numeri: quando si centra un obiettivo come fai a non definire una stagione positiva? Quale critica mi ha dato più fastidio? Sono molto autocritico, quando capisco che la critica è oggettiva la accetto. Io sono nato per il confronto, voglio che mi si dicano le cose. Poi quando capisco che la critica non parte da certi presupposti non ascolto nemmeno, vado avanti per la mia strada”.

Una spolverata poi sul mercato e sulla prossima annata: “Ho cercato sempre di far bene a livello di produzione tecnica. Se non possiamo competere ad armi pari con certi parametri dobbiamo lavorare su ciò che abbiamo. Col lavoro ci possiamo avvicinare alle altre e comunque di questo parleremo con la società e la società valuterà il da farsi. Quando partiremo il primo giorno di ritiro vi dirò quel che penso su quel che abbiamo fatto e quel che vogliamo fare l’anno prossimo. Cosa serve alla mia squadra? Lo vedrete dal primo giorno di ritiro. Ci saranno dei confermati e la prima settimana lavorerò anche sulla difesa a 4. Vorrei giocare con 4 dietro e un metodista. Un giocatore alla Luiz Gustavo, che è irraggiungibile, è un tipo di giocatore che sarebbe perfetto per la mia idea di gioco. Vorrò che la mia squadra riconosca subito i 3 moduli che ho in mente”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy