Calciomercato+Juventus%2C+Elkann%3A+%26%238216%3BDroga+vecchio%3F+Ricordatevi+Milla.+Champions%3F+I+soldi+non+servono%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/05/22/calciomercato-juventus-elkann-droga-vecchio-ricordatevi-milla-champions-i-soldi-non-servono/amp/

Calciomercato Juventus, Elkann: ‘Droga vecchio? Ricordatevi Milla. Champions? I soldi non servono’

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELKANN – Dopo l’assemblea degli azionisti di Exor, fianziaria della Famiglia Agnelli, il presidente John Elkann parla di Juventus: «La Juventus sta portando avanti quello che è stato un piano ambizioso nel recupero delle sue potenzialità sportive. Sono stati ottenuti risultati straordinari, in Europa abbiamo uno degli organici più importanti che ci siano. L’obiettivo è vincere e allo stesso tempo fare attenzione alle risorse economiche e finanziare».

Sulla Champions: «Un colpo di testa per la Champions? L’Atletico Madrid ci dimostra che non è quello il fattore differenziale: per questo il calcio è uno sport che tutti amiamo, non sono i soldi a fare la differenza». Il club spagnolo, in effetti. è ventesimo nella classifica dei ricavi, il Borussia semifinalista ventiseisimo e la Juve nona: «La Champions è una sfida fattibile, lo dimostrano gli altri. Il calcio non è questione di soldi, loro hanno dimostrato come capacità organizzativa, grinta e fortuna aiutano. L’Atetico che ha vinto la Liga ed è finalista è un esempio: la Juve è una grande squadra con grandissimi giocatori, è un collettivo che sa stare insieme, tra un po’ ci sarà la Coppa del Mondo e in Nazionale, come sempre nella storia, ci sarà un forte peso juventino».

Futuro Conte: «Stessa domanda dell’anno scorso, però stavolta più pertinente» dice l’ingegnere, confermando che il rischio è stato alto. Con il tecnico ha parlato mercoledì: «Era contento dell’esperienza di Melfi, colpito dal cilma positivo che ha trovato. E’ convinto caratteriamlmente di quello che ha davanti e indubbiamente soddisfatto, come tutti, di quello che è stato fatto, guarda le sfide che verranno e non c’è dubbio che anche noi juventini guardiamo a futuro con tante cose che si sono da fare».

Sul mercato: «Non ne parlo, sapete che il mercato si fa dopo il Mondiale che dà semrpe sorprese e anche delusioni». Vale anche per le cessioni possibili: «C’è la forza di trattenere Vidal e Pogba? Il mercato diventa interessante il Brasile».

Infine, su Drogba, accostato ai bianconeri, Elkann dice: Troppo vecchio? E’ interessante pensare a Roger Milla che non era un bambino ci sorprese tutti con il Camerun».

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago