Calciomercato Roma, Benatia-Gervinho-Destro, ecco la possibile rivoluzione giallorossa

FBL-ITA-SERIEA-SAMPDORIA-ROMA

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA GERVINHO PJANIC – Miralem Pjanic ha dato il via libera a una catena di malumori all’interno della Roma. Il rinnovo del centrocampista bosniaco è arrivato qualche settimana fa con tanto di adeguamento del contratto, sicuramente meritato per un giocatore molto forte tecnicamente che ha dato tanto alla squadra di Garcia. Ma l’adeguamento del contratto ha spinto altri giocatori a chiedere lo stesso trattamento. Per esempio a Mehdi Benatia, difensore marocchino della Roma.

CASO BENATIA, ADDIO VICINO?

Il difensore marocchino direttamente dal proprio Paese ha rivelato che l’accordo per l’adeguamento del contratto con la Roma è molto distante. Benatia attualmente percepisce un contratto da 1,1 milioni di euro, secondo alcune indiscrezioni vorrebbe almeno raddoppiarlo forte di una stagione trascorsa ad alti livelli. Cosa farà la Roma? I giallorossi non ci stanno, questi giochi al rialzo non piacciono a Sabatini che quando si tratta di vendere i propri gioielli è il numero uno perché riesce spesso a ricavare molti soldi. La sensazione è che anche Benatia possa andare via e il Chelsea di Mourinho, orfano di David Luiz, potrebbe decidere di puntare su di lui. La Roma però chiede almeno 30 milioni di euro.

ANCHE GERVINHO BUSSA ALLA PORTA…

Non c’è solo Benatia ad agitare le nottate di Sabatini e compagni. Anche il laterale ivoriano Gervinho batte cassa. La Roma lo ha voluto fortemente dall’Arsenal nonostante stagioni negative, Garcia conosceva bene le qualità del calciatore africano. Cosa succederà adesso? Il giocatore ha chiesto l’adeguamento del contratto, l’affare Pjanic è stato fiutato da tutti anche dai compagni. Gervinho ha nuovamente offerte dalla Premier League che forse si è accorta del valore del giocatore. La Roma non intende cedere i pezzi pregiati ma dovrà seriamente pensare a una soluzione.

DESTRO VERSO IL RITORNO ALL’INTER?

C’è poi un caso molto strano, ovvero quello relativo a Mattia Destro, attaccante che la Roma ha ammirato in questo finale di stagione quando ha segnato gol pesanti. Come mai si parla di un ritorno all’Inter? E’ successo qualcosa tra lui e la Roma? I giallorossi con i soldi di Destro potrebbero davvero puntare su un calciatore di qualità per la Champions League. Jackson Martinez su tutti.

La redazione di calciomercatonews.com