Calciomercato Napoli, Zapata, ecco i due avversari del colombiano

SSC Napoli v Hellas Verona FC - Serie A

CALCIOMERCATO NAPOLI ZAPATA AVVERSARI – Cinque gol alla prima stagione in Serie A, 7 in totale in stagione. Il primo anno di Duvan Zapata nel Napoli non è andato male. Il giovane centravanti colombiano, classe ’91, ha giocato poco in questa stagione ma si è fatto spesso trovare pronto. In estate, durante il calciomercato estivo, il Napoli dovrà certamente cercare una soluzione per questo ragazzo sudamericano. Le ultime indiscrezioni parlano di un Benitez pronto a prendere in considerazione l’ipotesi di confermare Zapata anche nella prossima stagione. Eppure le voci su un possibile prestito del colombiano non si placano, così come quelle che vogliono il Napoli su alcuni attaccanti d’esperienza.

GILARDINO SEMPRE PRESENTE

Alberto Gilardino è il primo grande avversario di Zapata. Il bomber piemontese del Genoa, classe ’82, è da tempo nel mirino del Napoli. La bella stagione con i liguri non ha fatto altro che complicare i piani del club partenopeo che ha diversi avversari da superare. Non sarà certo facile per il Napoli imbastire una trattativa con il club ligure che sicuramente non vorrà svendere il proprio giocatore. Gilardino è un calciatore molto importante per il Genoa e piace anche all’estero. Però i partenopei, se dovessero cambiare attaccante come vice Higuain, punterebbero molto su Gilardino.

PAZZINI L’ALTERNATIVA PRESTIGIOSA

Non solo Gilardino, perché nel mirino del Napoli c’è anche Giampaolo Pazzini, attaccante italiano del Milan. Non è stata una bella stagione per il Pazzo, solo 18 presenze e due gol in campionato, tre in stagione. Un’annata da dimenticare per il centravanti di Pescia che però ha sicuramente voglia di cambiare il proprio cammino. Il suo addio al Milan potrebbe essere questione di settimane, vuole giocare di più e andando a Napoli potrebbe trovare maggiormente il campo. Per Benitez sarebbe un centravanti importante che potrebbe giocare in coppia con Higuain. Molto dipenderà da quello che vorrà fare Inzaghi, neo tecnico del Milan.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy