Milan-Seedorf: il divorzio costerà ai rossoneri 10 milioni di euro

 seedorf

MILAN SEEDORF – Clarence Seedorf non sarà più l’allenatore del Milan. La notizia non è ancora ufficiale ma quasi certamente, sulla panchina del Milan, il prossimo anno, si siederà Pippo Inzaghi. Il divorzio da Clarence Seedorf era nell’aria da diverse settimane. Nonostante fosse stato il pupillo di Silvio Berlusconi, Seedorf, settimana dopo settimana, ha perso credibilità agli occhi del numero uno rossonero.

SEEDORF-MILAN: IL DIVORZIO COSTERA’ 10 MILIONI DI EURO

Il divorzio da Clarence Seedorf, tuttavia, costerà caro al Milan che è così stato costretto a virare su un tecnico già stipendiato dalla società rossonera come Pippo Inzaghi, tecnico della Primavera. Clarence Seedorf, infatti, continuerà a percepire l’ingente stipendio che il Milan gli aveva riconosciuto alla firma del contratto. Il divorzio da Clarence Seedorf costerà al Milan 10 milioni di euro anche se la società rossonera spera che il tecnico olandese trovi una squadra prima della scadenza dei due anni.

SEEDORF-MILAN: ECCO COME SI E’ ARRIVATI AL DIVORZIO

Il rapporto tra il Milan e Seedorf si incrina in occasione della partita con il Napoli. Silvio Berlusconi, infatti, che oltre a fare il presidente detta anche alcune regole di gioco, non gradisce alcune scelte tecnico-tattico di Seedorf. E’ l’inizio della rottura tra il numero uno rossonero e l’olandese che, però, è bravo ad aggiustare il tiro e ad infilare una serie di vittorie. Clarence Seedorf chiuderà il campionato con 11 vittorie in 22 partite ufficiali, 35 punti in campionato, ma anche eliminazione da coppa Italia e Champions. Il tutto, però, non è bastato ad ottenere la riconferma. Silvio Berlusconi ha deciso di dargli il benservito e di puntare tutto su Pippo Inzaghi.

SEEDORF DICE ADDIO AL MILAN: INZAGHI BRUCIATO COME L’OLANDESE?

Il rapporto tra il Milan e Clarence Seedorf si è concluso nel peggiore dei modi. La riconoscenza nel calcio non esiste e anche se Seedorf ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per amore del Milan, il suo addio è dietro l’angolo. Ora il rischio è che i rossoneri brucino allo stesso modo anche Pippo Inzaghi. Cosa succederà se Inzaghi non riuscirà a fare un campionato da protagonista alla sua prima panchina in serie A?

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy