Calciomercato Roma, Garcia rinnova fino al 2018!

FBL-ITA-SERIE A-INTERMILAN-AS ROMA
La Roma si è resa protagonista di una cavalcata sensazionale, se la Juventus ha sfondato quota 100 punti gran parte del merito va proprio ai capitolini che non hanno mollato fino alla fine. Buoni sono stati i rinforzi della scorsa estate, ma c’è un uomo in particolare che ha reso possibile tutto questo. Ovviamente, stiamo parlando di Rudi Garcia. Il tecnico francese è riuscito a dar forma a un gruppo che aveva trovato enormi difficoltà nelle due stagioni precedenti e dopo la chiusura di questa stagione la priorità in casa giallorossa è stata quella di blindarlo. Missione compiuta, l’As Roma quest’oggi con un comunicato diramato tramite il proprio sito ufficiale ha reso noto il prolungamento contrattuale, la precedente scadenza fissata al 2015 è stata spostata al 2018.

Un progetto a lungo termine dunque, finalmente James Pallotta ha trovato il timoniere che cercava e la sua gioia è evidente: “Sono felice di annunciare che Rudi Garcia e la Roma hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni del contratto esistente. Come ho già detto tante volte in passato, dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi, avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo. Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza. La proprietà della Roma e la sua dirigenza hanno lavorato fianco a fianco per costruire una squadra di caratura mondiale. Questo è un ulteriore passo per compiere il nostro programma a lungo termine. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio e di quello dei tifosi e ancora una volta ringraziamo Rudi, il suo staff e tutta la Roma per questo meraviglioso inizio che spero diventerà un grande futuro per i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Forza Roma”.

Seconda lo scorso anno, la Roma tenta ora di ridurre ulteriormente il divario che la epara dalla Juventus ma non sarà semplice, vito che il prossimo anno c’è anche l’impegno Champions. Giocare le coppe europee è un onere non da poco ma porta anche in dote una bella inizione di moneta da reinvestire sul mercato. Un allenatore di valore, la Champions e un’immagine completamente rinnovata, la gestione a stelle e strisce si è legata a colosso Nike e proprio da quest’anno partirà la nuova partnership, il marchio Roma vale sempre di più. Ora è possibile concentrarsi sul mercato e le ambizioni sono alte. Circolano grandi nomi, come quelli di Shaqiri, Martinez e Aubameyang ma prima ancora c’è da sistemare la grana Benatia. Un rinnovo, quello di Garcia, che fa bene non solo all’ambiente ma anche alle borsa: il titolo giallorosso dopo la notizia è schizzato al +22%.

Impostazioni privacy