Calciomercato Roma, il sacrificio di Benatia per tre acquisti!

AS Roma v Genoa CFC - Serie A

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA ACQUISTI – La situazione di Mehdi Benatia sembra ormai definita, il giocatore marocchino ha dichiarato apertamente di sentirsi deluso dalla Roma che per l’adeguamento del contratto ha offerto una cifra irrisoria. Benatia ha un’offerta importantissima del Manchester City di circa 4 milioni di euro, una grande cifra. Il marocchino non vuole assolutamente restare, la Roma spera che arrivi un’offerta da circa 30 milioni di euro. Soldi che verranno destinati all’acquisto di tre colpi.

UN CENTRALE DIFENSIVO E UN ESTERNO D’ATTACCO

L’addio di Benatia ovviamente porterà un buco in difesa che dovrebbe essere colmato da qualcuno. Sabatini ha messo nel mirino diversi giocatori, da Lovren, difensore croato del Southampton, Mangala del Porto, Alderweireld e Paletta. Sabatini ha bisogno di un giocatore affidabile in difesa, per questo ha deciso di trovare i nomi giusti in vista della prossima stagione. Attenzione anche alla situazione dell’esterno d’attacco, nel mirino c’è Alessio Cerci, esterno del Torino che è cresciuto a Roma ed ha debuttato in Serie A con i giallorossi. Oltre all’esterno di Velletri in lizza ci sono anche Iturbe e Aubameyang del Borussia Dortmund. Ma non è finita qui perchè Rudi Garcia vorrebbe anche un attaccante di grande livello.

UN BOMBER ACCANTO A DESTRO

Oltre a Mattia Destro nel mirino della Roma ci sarebbe anche un giocatore importante. Servirebbe un attaccante giovane e di talento, uno alla Romelu Lukaku, calciatore che è sempre piaciuto al d.s. Sabatini. Dipenderà molto dal Chelsea e in particolare da quello che vorrà fare il tecnico Mourinho che in questi anni non ha mai dato prova di avere tanta fiducia in un calciatore importante come il belga. La situazione di Lukaku è monitorata da altri club, il giovane belga parteciperà al Mondiale e il suo cartellino rischia di impennarsi. Il Chelsea ovviamente preme per questa soluzione, la Roma spera che il prezzo del forte attaccante belga non sia esorbitante.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy