De Rossi mette in guardia Prandelli: ‘Non scelga i 23 in base alle simpatie’

 

de rossi

DE ROSSI PRANDELLI – Tra poche ore, il C.T. Cesare Prandelli renderà ufficiali i nomi dei 23 Azzurri che prenderanno parte alla spedizione per il Brasile. Di questo ma anche del gravissimo infortunio subito da Riccardo Montolivo che sarà costretto a saltare i Mondiali, ha parlato Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, vero leader della squadra azzurra, è intervenuto oggi in conferenza stampa.

DE ROSSI AVVERTE PRANDELLI

De Rossi parte dall’infortunio subito dal compagno Montolivo: “Non c’è cosa più brutta di un infortunio alla vigilia di una competizione che aspetti di giocare da anni. Fa male dover fare a meno di uno come Montolivo, che fa parte del gruppo storico della squadra. Anche perché stiamo parlando di un ragazzo corretto, sempre positivo”.

De Rossi parla dei compagni di Nazionale: “Cassano ci porta qualità, estro, personalità. Non sembrava che mancasse da due anni. Chiellini? Sarebbe stato ingiusto fargli perdere i Mondiali per quel gesto (gomitata a Pjanic, ndr). Quando sono stato punito io per il codice etico, semmai, è stato giusto. Sono felice che sia qui, non si poteva fargli perdere una competizione così”.

De Rossi, da leader e da “vecchio” della squadra, parla dei giovanissimi Verratti e Darmian: “Marco è da 20 anni che dimostra una grande personalità, e il fatto che da due anni giochi la Champions League è un vantaggio sia per lui che per noi. Matteo mi ha dato l’impressione di essere pronto per la nazionale” continua De Rossi.

De Rossi parla anche di Roma e di Benatia: “Come ha detto ieri Sabatini, ha sempre dimostrato una grande voglia di giocare per questa maglia. Se rimarrà con noi, spero che nessun tifoso lo guardi con occhi storti. Dal punto di vista umano ha dato alla squadra anche più di noi romani”.

Sul rinnovo di Rudi Garcia: “Sono felice che abbia rinnovato, così come dev’esserlo qualunque tifoso della Roma. Ma ero certo che sarebbe rimasto con noi, gliel’avevo chiesto espressamente e lui me l’aveva confermato”.

Ancora sulla Nazionale: “Il nostro obiettivo? Siamo tra le squadre che possono arrivare in fondo. L’Italia è maestra in queste competizioni. Il gruppo si sta unendo sempre più, e credo che l’infortunio di Montolivo ci cementerà ulteriormente. Manca entusiasmo? Non ricordo Europei o Mondiali in cui siamo partiti tra una folla entusiasta”.

Infine, De Rossi rivolge un messaggio a Cesare Prandelli: “Il ct è uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto. Sereno, pacato, mai sopra le righe. La lista dei 23? Spero che il ct scelga solo in base a motivazioni tecniche e che non si faccia condizionare dal cuore. Anche lui si gioca tanto, non penso si voglia rovinare scegliendo in base alle simpatie“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy