ESCLUSIVA – Chirico a CMnews.com: ‘Morata è richiesto da Conte. Pogba e Vidal restano, ma potrebbe partire…’

RCD Espanyol v Real Madrid CF - La Liga

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Marcello Chirico, noto giornalista e grande tifoso bianconero, che ha parlato del mercato bianconero in vista della prossima stagione.

 

Iniziamo con una considerazione sul modulo, ci sarà a suo avviso un definitivo passaggio al 4-3-3 come molti sostengono?

“Io credo che sarà una Juve polivalente, potrebbe spesso giocare con il 4-3-3 ma non credo che Conte abbandoni definitivamente il 3-5-2. Sicuramente nel mercato verranno acquistati dei giocatori che permettano di giocare a 3 davanti con più facilità di quanto la squadra non possa farlo adesso.”

 

I nomi accostati alla Juventus in questi mesi sono tanti, in queste ultime ore si sta parlando molto  di Morata, cosa pensa di questo giocatore?

“A me Morata non dispiace, le volte che l’ho visto giocare mi ha fatto una buona impressione, però non mi ha impressionato diciamo. Credo abbia un grande potenziale e doti importanti, ma ancora deve crescere come giocatore. Io so che Conte ha chiesto con forza questo giocatore e sicuramente lui ha una considerazione dello spagnolo maggiore di quella che ho io, credo che abbia visto in lui la stoffa del campione.”

 

Altro giocatore che piace è Sanchez, secondo molti il cileno è il primo obiettivo della Juventus, può confermarlo?

“Si, Sanchez è un altra grande richiesta di Conte, il cileno piace al tecnico già da 3 anni, da quando ancora era all’Udinese. Purtroppo il Barcellona lo ha pagato molto e non sembra intenzionata a fare una minusvalenza elevata, attualmente ha un costo poco abbordabile, ma il mercato si evolve velocemente, aspettiamo.”

 

Oltre all’attacco quale altro reparto necessita di rinforzi in vista della prossima stagione?

“Sicuramente bisognerà acquistare qualche esterno, anche di difesa, non solo d’attacco, soprattutto se si vuole giocare con la difesa a 4. Io spero che più che Morata la Juve riesca a chiudere per Marcelo, ma credo sia molto difficile. Inoltre penso che vada fatto qualcosa anche in difesa, Ogbonna non è stato all’altezza della situazione, Chiellini e Barzagli hanno avuto diversi acciacchi durante la stagione e penso che Bonucci qualora dovesse arrivare un’offerta importante potrebbe partire. Quindi si dovrebbe acquistare qualcosa anche dietro.”

 

A proposito di cessioni, oltre Bonucci potrebbero esserci altre cessioni illustri?

“Se per illustri intendi Pogba e Vidal no, Conte ha chiesto espressamente che restino, se invece intendi Marchisio penso che sia un sacrificio possibile. Inoltre ci sono tanti altri giocatori sul mercato, sia giocatori di proprietà della Juve che erano in prestito sia nell’attuale rosa, penso ad esempio a Isla, Vucinic, Quagliarella ecc. Qualche cessione ci sarà ma non verrà stravolta la squadra, chi dice che la Juventus non ha budget per fare mercato racconta balle, e sono in tanti in questo periodo a farlo. La Juventus ha un tesoretto e ha la possibilità di ottenere ulteriori risorse da cessioni non di primissimo piano.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy