Nazionale Italiana, foto di gruppo per gli Azzurri

nazionale italiana

NAZIONALE ITALIANA – Foto di gruppo per gli Azzurri nell’ultimo giorno a Coverciano prima della partenza per Perugia, nel primo pomeriggio, dove sosteranno l’ultimo allenamento in vista dell’ultima amichevole premondiale contro il Lussemburgo, in programma domani. Nella foto ufficiale della Nazionale Italiana, presente anche il presidente della Federazione, Giancarlo Abete e il direttore generale Antonello Valentini. Tutti gli Azzurri hanno posato prima con la divisa ufficiale e poi con la maglia da calcio che è stata consegnata ai calciatori della Nazionale Italiana da bambini e ragazzi vincitori di un concorso.

NAZIONALE ITALIANA: IL BOLLETTINO MEDICO

Nel frattempo, il medico della Nazionale, il prof. Castellacci, in conferenza stampa, ha fatto il punto sulle condizioni fisiche degli Azzurri. Si parte dal grande escluso, Giuseppe Rossi: “un punto di vista medico aveva recuperato abbastanza bene. “E’ chiaro, comunque, che Giuseppe non era in condizioni ottimali, è stata una presa decisione non facile per tanti motivi, ma senza alcuna superficialità“.

Su Barzagli e Sirigu: “Barzagli soffre di uno stato febbrile dovuto ad un’infiammazione alle tonsille e sta prendendo antibiotici. Probabile che domani non giochi. Sirigu? Per fortuna gli esami hanno escluso fratture, il ragazzo ha una forte contusione all’undicesima costola destra, con edema post-trauma. Si tratta di un infortunio noioso, doloroso ma gestibile“.

Infine, il prof. Castellacci ha commentato le voci circolate su Mario Balotelli e sulla presunta pubalgia. Il medico della Nazionale Italiana smentisce tali voci: “Balotelli non ha la pubalgia. Il giocatore si sta allenando, ha avuto un sovraccarico muscolare, lo stiamo gestendo in modo sereno, è in condizioni di giocare, non ha problematiche tali, perchè questo non possa avvenire”.

Le condizioni fisiche degli Azzurri, in pratica, sono buone. Nessun allarmismo, dunque, su Mario Balotelli, su Barzagli e su Sirigu. I tre Azzurri sono a disposizione di Cesare Prandelli quando, ormai, mancano davvero pochi giorni ai Mondiali.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy